Apple TV+ ha mostrato al mondo il trailer di “Slow Horses”, la nuova e attesissima serie di spionaggio che arriverà sulla piattaforma il 1 aprile.
Lo show sarà composto da sei episodi, adattati fedelmente al primo romanzo di Mick Herron “Slow Horses”; vincitore del CWA Gold Dagger Award.
Nel cast troviamo: il premio Oscar Gary Oldman; il vincitore del BAFTA Scotland Award Jack Lowden; Olivia Cooke; Saskia Reeves; Dustin Demri-Burns; Rosalind Eleazar; Christopher Chung; Paul Higgins; Freddie Fox; Chris Reilly; Steve Waddington; Paul Hilton; Antonio Aakeel; Samuel West; il candidato all’Oscar Jonathan Pryce; Sophie Okonedo.
La serie è prodotta per Apple da See-Saw Films e adattata per la televisione da Will Smith. Il produttore esecutivo è Graham Yost insieme allo stesso Will Smith; a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman, Gail Mutrux, Douglas Urbanski e James Hawes che si è occupato anche della regia di tutti e sei gli episodi.
La trama di “Slow Horses”
Come già detto lo show è uno spy drama, dai toni cupi e uno humor, a tratti, oscuro e cinico.
Al centro della vicenda una squadra di agenti dell’intelligence britannica che prestano servizio in un dipartimento della discarica dell’MI5, noto in modo non affettuoso come Slough House.
Gary Oldman interpreta Jackson Lamb, il leader della squadra, tanto brillante quanto irascibile.
Chiunque finisce Slough House ha qualche errore da scontare e quale posto migliore di una “discarica” per finire la propria carriera o quello che ne resta?
Il mondo dello spionaggio è un mondo duro e brutale e nessun errore è tollerato dai piani alti; ma quando questo accade, la soluzione “tampone” ha un qualcosa di cinico e cupo, proprio come Slough House.
Il trailer
Le prime immagini della serie ci mostrano da una parte il cupo umorismo che impregna tutto lo show e dall’altra, la trama di un mistero che coinvolge gli agenti della Slough House.
Spiccano, sicuramente, i dialoghi tra i personaggi al limite del cinismo e della cupa ironia che, molto spesso, prendono il sopravvento anche sulla vena spy-action della serie; spicca, naturalmente, la grande interpretazione del mitico Gary Oldman, attore della vecchia generazione e sempre una garanzia.
Il trailer non svela molto altro sulla serie; per saperne di più non resta che aspettare il prossimo 1 aprile quando i primi episodi di “Slow Horses” arriveranno su Apple TV+.