Whoopi Goldberg ha recentemente rivelato che le piacerebbe lavorare al film “Sister Act 3”, precedentemente annunciato nel 2020.
Inoltre, le piacerebbe farlo insieme alla collega attrice Jenifer Lewis, apparsa anche nel film originale sulla celebre suora.
In precedenza, la coppia ha lavorato insieme nel film originale del 1992, con Whoopi Goldberg nel ruolo della protagonista, Deloris Van Cartier, e Jenifer Lewis nel ruolo di Michelle. La coppia ha lavorato insieme ad altri quattro film, incluso “Sister Act 2” del 1993, riprendendo ovviamente gli stessi ruoli.
Parlando al talk show della ABC, “The View”, l’attrice ha parlato di questo suo sogno di fare parte del nuovo progetto legato a “Sister Act.
In risposta ai commenti della diva, anche Jenifer Lewis si è detta entusiasta di salire a bordo del sequel Disney+, descrivendo l’esperienza del primo film come “estremamente positiva” per lei.
Cosa sappiamo di “Sister Act 3”?
Il film è stato annunciato a dicembre 2020 come esclusiva in streaming per Disney+. Dal 2021, quando sono stati divulgati il regista (Tim Federle) e lo sceneggiatore (Madhuri Shekar), non sono stati rivelati ulteriori aggiornamenti.
Il franchise di “Sister Act” è iniziato con il film del 1992 diretto da Emile Ardolino e scritto da Paul Rudnick.
La pellicola segue la storia della cantante di nightclub, Deloris Van Cartier, che si ritrova in fuga dal suo ex fidanzato mafioso, Vince LaRocca (Harvey Keitel), dopo aver scoperto le sue attività illegali.
Nascosta in un convento, Deloris, o meglio, suor Mary Clarence, viene presto incaricata di riformare il coro di Santa Caterina dalla Reverenda Madre (Maggie Smith).
Nel sequel del 1993 diretto da Bill Duke, Deloris si ritrova a insegnare lezioni di musica a studenti riluttanti alla St. Francis Academy di San Francisco.
Al momento, non ci sono informazioni sul cast, la trama, l’inizio delle riprese e tantomeno sulla data di uscita di “Sister Act 3”; se il progetto è ancora in vita, probabilmente, ne sapremo di più nei prossimi mesi.