“Shining Vale”, la nuova serie di STARZPLAY, verrà presentata in anteprima il 6 marzo 2022 sulla piattaforma di streaming in Europa, America Latina e Giappone.
Una serie evento che partendo dalla commedia familiare riesce a diventare un vero e proprio omaggio al cinema horror “classico”, in un sapiente mix di umorismo e terrore.
Tra i creatori del programma troviamo: Jeff Astrof, noto per aver lavorato a “Trial & Error” e “Ground Floor”, e da Sharon Horgan, conosciuta per prodotti come “Divorce” e “Catastrophe”.
“Shining Vale” è prodotta da Warner Bros.Television e Lionsgate Television in associazione con Other Shoe Productions, Merman e Kapital Entertainment.
Il cast di “Shining Vale”
Tra i volti noti che faranno parte del casta di questo nuovo comedy horror troviamo: la candidata all’Emmy Award Courteney Cox; il candidato Oscar e vincitore dell’Emmy Award Greg Kinnear; Gus Birney; Merrin Dungey; Dylan Gage; il premio Oscar Mira Sorvino.
Un cast d’eccezione per una delle serie più attese del prossimo anno.
La trama
Pat e Terry Phelps (interpretati da Courtney Cox e daGreg Kinnear) decidono di investire i loro risparmi per comprare una villa vittoriana a Shining Vale, nel Connecticut.
I due vedono la cosa come un gesto “estremo” per cercare di salvare il loro matrimonio dopo il tradimento di Pat con Terry, un giovane aggiustatutto chiamato per riparare il lavandino.
Patricia “Pat” Phelps è diventata famosa dopo aver scritto un romanzo sull’emancipazione femminile conosciuto come “lady porn”; scritto in un momento della sua vita intriso di alcol e droga. Dopo 17 anni dal suo esordio letterario vive con Terry e con i suoi due figli adolescenti Gaynor (interpretato da Gus Birney) e Jake (interpretato da Dylan Gage). Il rapporto tra i figli e la madre non è idilliaco e, proprio a causa del tradimento, i due non vogliono avere niente a che fare con la donna.
La situazione è critica e i personaggi sono ad un passo dal perdere il controllo delle loro vite; fino a quando decidono di cambiare le cose e trasferirsi a Shining Vale, per cercare di sistemare i loro rapporti.
La casa acquistata è vecchia di 200 anni ed è stata venduta a un prezzo di favore, ma qualcosa potrebbe turbare la quiete della famiglia Phelps. La villa è stata teatro di un omicidio-suicidio e tra le sue mura sono accadute le peggiori atrocità e adesso starà ai Phelps cercare di sopravvivere e avere la meglio a Shining Vale.