STARZPLAY ha annunciato che la serie originale “Shining Vale” è stata rinnovata ufficialmente per una seconda stagione da 8 episodi.

Nei nuovi episodi troveremo di nuovo: la candidata all’Emmy Award Courteney Cox, il candidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy Award Greg Kinnear e Mira Sorvino. Tra gli altri membri del cast dovrebbero tornare anche: Gus Birney, Merrin Dungey, Dylan Gage, Judith Light e Sherilyn Fenn.

“Shining Vale” è prodotta da Jeff Astrof di Other Shoe Productions, Sharon Horgan e Clelia Mountford di Merman, Aaron Kaplan e Dana Honor di Kapital Entertainment.

Courteney Cox è anche produttrice. Jeff Astrof ha scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota, tratto da una storia di Horgan & Astrof. La serie è prodotta da Warner Bros.Television e Lionsgate Television in associazione con Other Shoe Productions, Merman e Kapital Entertainment.

La trama di “Shining Vale”

Parlando della seconda stagione Kathryn Busby, Presidente Original Programming STARZ, ha detto: “Siamo entusiasti di offrire agli spettatori un’altra stagione di questa miscela tra horror e commedia da applausi”.

Naturalmente, dopo lo straordinario successo dei primi episodi, i fan di tutto il mondo non vedono l’ora di scoprire cosa succederà ai loro personaggi preferiti; intanto la produzione è già al lavoro su nuovo materiale, promettendo di “alzare ulteriormente l’asticella” della serie.

Nella prima stagione di “Shining Vale” Pat e Terry Phelps ritirano i risparmi di una vita e si trasferiscono da un appartamento di Brooklyn a un’antica dimora vittoriana nel Connecticut. La coppia vuole fare un ultimo disperato tentativo di salvare il loro matrimonio dopo la relazione di Pat con il tuttofare.

Con il trasferimento imminente e i figli in completo disaccordo con i genitori. Terry cerca di tenere unita la famiglia, ma viene continuamente respinto e Pat sta perdendo il controllo sia dei figli che di sé stessa.

L’acquisto di una casa gigantesca a un prezzo bassissimo sembrava un ottimo affare, ma in quella villa c’è qualcosa che non va. Le porte sbattono, il piano suona da solo e quando una donna dagli abiti antichi sembra librarsi fuori dalla finestra, Pat crede davvero di impazzire.

La seconda stagione di “Shining Vale” non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma probabilmente dovremo attendere il 2023 prima di vedere i nuovi episodi.