Apple TV+ ha mostrato al mondo il primo trailer della nuova e attesissima serie “Shining Girls”, che arriverà sulla piattaforma dal prossimo 29 aprile.
Lo show è interpretato e prodotto da Elisabeth Moss, già vincitrice di un Emmy per la serie drammatica “The Handmaid’s Tale”.
Nel cast, oltre a Elisabeth Moss, troviamo: Wagner Moura, Phillipa Soo, Amy Brenneman e Jamie Bell.
La serie è stata ideata da MRC Television, prodotta anche da Appian Way e adattata per la televisione dalla showrunner Silka Luisa. Della regia dei primi due episodi si è occupata la vincitrice dell’Emmy Award Michelle MacLaren che è anche produttrice esecutiva insieme a Rebecca Hobbs per MacLaren Entertainment.
Elisabeth Moss, che troviamo anche alla regia, è produttrice esecutiva attraverso Love e Squalor Pictures, insieme a Lindsey McManus. Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson e Michael Hampton sono i produttori esecutivi di Appian Way. Gli altri episodi sono stati diretti da Daina Reid che è produttrice esecutiva, come l’autrice Lauren Beukes e Alan Page Arriaga.
La trama di “Shining Girls”
La serie è basata sull’omonimo romanzo bestseller di Lauren Beukes e segue la storia di Kirby Mazrachi (interpretata da Elizabeth Moss); la donna lavora come archivista per un giornale di Chicago da quando che le sue ambizioni giornalistiche si sono interrotte a seguito di una traumatica aggressione.
Quando scopre che un omicidio avvenuto di recente ha molti punti in comune con la sua aggressione, collabora con il giornalista Dan Velazquez (interpretato da Wagner Moura) per scoprire l’identità del suo aggressore.
Più si va avanti nelle immagini e più la donna si rende conto che questi due casi sono indissolubilmente legati tra loro; ma i traumi personali e i ricordi dolorosi della donna non le fanno affrontare le cose con lucidità consentono al suo aggressore di rimanere sempre un passo avanti alle indagini.