Buone notizie per i fan di Sherlock Holmes: sembra che la Warner Brothers sia a lavoro su un nuovo progetto del celebre franchise.

I due film con Robert Downey Jr. nei panni del famoso detective, hanno avuto un buon successo. Il terzo film sembra essere in fase di sviluppo da diverso tempo ma, adesso, sembra che stiano per arrivare due serie spin-off di Sherlock Holmes in sviluppo per HBO Max.

Secondo le prime indiscrezioni, entrambe le serie sono ambientate nell’universo che conosciamo e dovrebbero avere come protagonista un nuovo personaggio che sarebbe stato introdotto nel tanto atteso “Sherlock Holmes 3”.

I produttori dovrebbero essere Robert Downey Jr. e Susan Downey insieme ad Amanda Burrell del Team Downey. Lionel Wigram della Wigram Productions sarà anche produttore esecutivo e Warner Bros. Television produrrà il progetto.

Non ci sono altre indiscrezioni al riguardo ma sembra che la questione vada avanti dal 2020 quando il celebre attore di “Iron Man” si sarebbe detto interessato a una serie spin-off.

Cosa sappiamo del nuovo “Sherlock Holmes”?

L’ultimo film con Robert Downey Jr. nei panni del detective è stato “Sherlock Holmes: A Game of Shadows”, del 2011, quando Holmes ha simulato la propria morte dopo aver sconfitto il malvagio Dr. Moriarty.

Entrambe le pellicole sono state un buon successo incassando oltre 1 miliardo di dollari in totale. Buona parte del successo è dovuta, ovviamente, ai protagonisti con Robert Downey Jr. e Jude Law perfetti per quei ruoli.

Il terzo film sembrava scontato, poi forse a causa dei molti impegni dei due tra Marvel e Sorrentino, la cosa sembra essere passata in secondo piano. Almeno fino a questo momento.

Ad onor del vero, l’ultima volta che abbiamo sentito parlare di “Sherlock Holmes 3” è stato nel 2020 quando era stato annunciato per la fine dell’anno. Cambi di regia a parte, sembra che dopo due anni le cose si stiano finalmente muovendo e, con buona possibilità, la produzione potrebbe iniziare presto.

È passato un decennio dall’ultima volta, è vero, ma sarà comunque emozionante rivedere Robert Downey Jr. nei panni dell’arguto Sherlock Holmes. Al momento, comunque, secondo alcune indiscrezioni tutto sembra essere nelle mani del noto attore; il futuro del suo personaggio,quindi, dipende solo dalla sua volontà.

Per ora questo è tutto quello che sappiamo sul futuro di Sherlock Holmes, il progetto è in fase di sviluppo e, dunque, bisognerà attendere ancora qualche tempo prima di saperne di più.