Diffuso il nuovo trailer ufficiale di “Secret Invasion” che svela qualche indiscrezione in più sulla nuova serie dell’universo Marvel.
Lo show sarà basato sull’omonimo fumetto di Brian Michael Bendis e disegnato da Leinil Yu del 2008. Qui vediamo gli eroi Marvel che devono fronteggiare l’invasione della terra dei terribili Skrull.
Dopo la conferma del ritorno di War Machine, apparso per qualche istante in “The Falcon and the Winter Soldier”, i fan hanno potuto ipotizzare due possibili soluzioni per il futuro dell’MCU: da una parte il ritorno del celebre personaggio che potrebbe, finalmente, avere maggiore risalto nel MCU. Dall’altra potrebbe trattarsi di uno Skrull che ne ha preso le sembianze. Al momento la produzione non ha ancora commentato la cosa.
Tra le foto rilasciate, c’è anche un ritaglio di giornale che rivela il nome del nuovo Presidente degli Stati Uniti. Si legge il nome di un certo Presidente Ritson, che va a sostituire il Presidente Ellis già apparso in “Iron Man 3” e “Agents of SHIELD”.
Cosa sappiamo di “Secret Invasion”
La serie, da quanto rivelato, avrà 6 episodi e arriverà su Disney+ il prossimo 21 giugno.
Nel cast troviamo alcuni nomi noti come: Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Ben Mendelsohn (Talos); tra le new entry, invece ci sono: Emilia Clarke, Killian Scott, Olivia Colman, Carmen Ejogo, Christopher McDonald e Kingsley Ben-Adir nel ruolo del villain.
La regia degli episodi è stata affidata a Thomas Bezucha e Ali Selim; mentre Kyle Bradstreet si è occupato della sceneggiatura insieme al suo gruppo di lavoro.
“Secret Invasion” farà parte della tanto celebrata Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel; discorso già introdotto con “Spider-Man: No Way Home” e che proseguirà con i prossimi film del franchise.
In questa fase oltre a una nuova terribile minaccia ancora sconosciuta, gli eroi dei fumetti dovranno fronteggiare anche le stranezze del Multiverso. Ancora non sappiamo nel dettaglio come si evolverà la situazione; ma dato lo straordinario successo delle ultime pellicole, sicuramente ne vedremo delle belle.
Poche ore fa, forse per errore, è stato rivelato quello che potrebbe essere il ruolo di Emilia Clarke nella serie: l’attrice dovrebbe interpretare Abigail Brand.
Nei fumetti Marvel, Abigail Brand è il comandante della S.W.O.R.D., l’agenzia di intelligence che è la controparte dello S.H.I.E.L.D., e che è stata già introdotta nel Marvel Cinematic Universe in “WandaVision“. L’agenzia ha l’importante compito di proteggere la Terra dalle minacce extraterrestri. “Secret Invasion” è uno degli archi narrativi Marvel più popolari di sempre e vede gli Skrull scatenare il caos tra i supereroi. Se la serie rispecchia i fumetti, Abigail Brand potrebbe essere una spia la cui natura semi-aliena potrebbe aiutare Fury a scoprire la minaccia incombente.