Grandi novità in arrivo per Disney+: nelle scorse settimane, infatti, sono state annunciate molte serie in arrivo sulla piattaforma; tra questa l’attesissima “Secret Invasion”.
Nella celebre saga Marvel, troviamo come protagonista Nick Fury che dovrà affrontare la terribile minaccia degli Skrull. Stavolta però Samuel L. Jackson non sarà “completamente solo” e al suo fianco tornerà uno dei personaggi più amati della saga degli Avengers: Maria Hill; magistralmente interpretata da Cobie Smulders.
Tutti conoscono il personaggio, diventato ormai la spalla destra di Nick Fury; stavolta però la Hill dovrebbe avere un ruolo ancora più importante, diventando di fatto la co-protagonista di “Secret Invasion”.
Insieme a Smulders e Jackson, la serie vedrà anche Ben Mendelsohn tornare nel MCU come il leader degli Skrull, Talos, un personaggio che ha interpretato sia in “Captain Marvel” che in “Spider-Man: Far From Home”. Altri membri del cast includono Olivia Colman, Emilia Clarke, Kingsley Ben-Adir, Christopher McDonald, Carmen Ejogo e Killian Scott, che faranno tutti il loro debutto nel MCU.
Maria Hill e Nick Fury, i personaggi
Per gli appassionati del MCU, stiamo parlando di due personaggi apparsi a più riprese nelle varie pellicole; mai nel ruolo di protagonisti, certo, ma comunque sempre pronti ad accorrere in aiuto degli Avengers e del genere umano.
Per quanto riguarda Nick Fury, sappiamo bene che è il celeberrimo direttore dello S.H.I.E.L.D. protagonista indiscusso del mondo dei Vendicatori e di tutta una serie di “storie parallele” dell’universo Marvel.
Maria Hill, invece, ha fatto il suo ingresso nel MCU con “Avengers” del 2012 e ha ripreso il suo ruolo in “Avengers: Age of Ultron”, “Spider-Man: Far From Home”, “Captain America: Civil War” e, naturalmente, in “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame”.
La trama di “Secret Invasion”
La trama originale del fumetto Secret Invasion vede gli alieni mutaforma noti come Skrull che si sostituiscono a molti degli eroi più importanti della Marvel nel tentativo di conquistare la Terra. Gli Skrull hanno avuto un ruolo importante nel film del 2019 “Captain Marvel”, dove sono stati descritti come una razza incompresa che cercava di trovare una nuova casa per sfuggire all’Impero Kree. Al momento non si sa ancora come l’MCU si avvicinerà a questa trama nella prossima serie.
Samuel L. Jackson, intanto, ha rivelato in un post su Instagram a ottobre che la produzione della serie era ufficialmente iniziata. Secret Invasion non ha attualmente una data di uscita, anche se è prevista per il 2022 in anteprima su Disney+.