Apple TV+ ha confermato il rinnovo di “Scissione” per una seconda stagione.
Il rinnovo della serie thriller del creatore e sceneggiatore Dan Erickson e del regista e produttore esecutivo Ben Stiller, arriva proprio a ridosso dell’epico finale di stagione in arrivo l’8 aprile su Apple TV+.
Lo show riunisce Ben Stiller con il premio Oscar e vincitrice dell’Emmy Patricia Arquette; al suo fianco Adam Scott, il vincitore dell’Emmy John Turturro, Britt Lower, Zach Cherry, Dichen Lachman, Jen Tullock, Tramell Tillman, Michael Chernus e il premio Oscar Christopher Walken.
“Scissione” è scritta e creata da Dan Erickson. Mark Friedman, Chris Black, John Cameron e Andrew Colville sono produttori esecutivi insieme a Dan Erickson. Ben Stiller, Nicky Weinstock e Jackie Cohn sono i produttori esecutivi per conto di Red Hour Productions; Patricia Arquette e Adam Scott sono produttori. Endeavour Content funge da studio.
La trama di “Scissione”
Nella serie vediamo il protagonista Mark Scout (interpretato da Adam Scott) alla guida un team di lavoro della Lumon Industries.
Nell’azienda tutti i dipendenti sono stati sottoposti a un processo di scissione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali.
Questo esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando il protagonista si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro.
L’atteso finale di stagione, intitolato “The We We Are“, vedrà il team scoprire rivelazioni preoccupanti che cambieranno per sempre le loro vite.
Visto il successo ottenuto e il rinnovo, Ben Stiller ha dichiarato: “È davvero emozionante vedere la risposta delle persone che amano lo show e il livello di coinvolgimento dei fan. È stato un percorso lungo quello che ha portato ‘Scissione’ in televisione. Ho letto per la prima volta il pilot di Dan Erickson più di cinque anni fa; è sempre stata una storia multi-stagione e sono davvero felice di poterla continuare. Sono grato ai nostri partner di Apple TV+ che sono stati al nostro fianco lungo tutto il cammino”.