Rubikon, il trailer dello sci-fi di Leni Lauritsch

Il prossimo film di fantascienza “Rubikon” porta sullo schermo una prospettiva piuttosto cupa per la Terra e tutti i suoi abitanti.

Ambientata nel 2056, la storia racconta di una nube tossica di inquinamento che inghiotte il pianeta e uccide la stragrande maggioranza dei suoi abitanti. Con uno scenario così distruttivo che si svolge proprio davanti ai loro occhi, spetta a un gruppo di astronauti decidere se vale la pena lasciare la loro stazione spaziale e tornare sulla Terra, o semplicemente iniziare una nuova civiltà altrove.

Il trailer rivela una stazione spaziale dall’aspetto impressionante che fluttua sopra l’enorme superficie della Terra. Poi ci permette di dare un breve sguardo ai protagonisti del film e alla difficile decisione da prendere per il futuro della razza umana.

“Rubikon” è diretto da Leni Lauritsch, una regista austriaca che esordisce nel cinema dopo aver lavorato come direttrice della fotografia e in società di produzione. La regista si è occupata anche della sceneggiatura insieme a Jessica Lind.

Nel cast troviamo: Julia Franz Richter (“L’animale”), George Blagden (“Les Misérables”) e Mark Ivanir (“The Human Resources Manager”).

La trama di “Rubikon”

Come appena detto il film è ambientato nel 2056 con una nuvola tossica di inquinamento che ha inghiottito la terra sterminando la vita sul pianeta.

Le nazioni del mondo si sono dissolte e tutto il potere ora nelle mani di gigantesche corporazioni. I ricchi si ritirano in biodome sigillate mentre i poveri soffocano e muoiono di fame.

Sulla stazione spaziale Rubikon, Hannah (Julia Franz Richter), Gavin (George Blagden) e Dimitri (Mark Ivanir) valutano il destino dei sopravvissuti del pianeta.

Rischiare la propria vita in una missione di salvataggio sul nostro pianeta o ignorare il vecchio mondo per costruirne uno nuovo di sicurezza e solitudine?

Così nella vastità del cosmo tre persone con visioni del mondo diverse discutono della loro responsabilità morale nei confronti della specie, il tutto alle prese con l’angoscia dell’isolamento e i dubbi morali.

“Rubikon” dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il prossimo 1 luglio, anche se non ci sono ancora conferme per l’Italia.

This website uses cookies.