Romulus: debutterà il prossimo6 novembresuSkye in streaming suNOW TV. La serie, prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia, è creata, diretta e prodotta daMatteo Rovere, chefirma per la prima volta un progetto per la TV, ed è al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma.
Romulusè il racconto di questo mondo attraverso gli occhi dei tre protagonisti, interpretati daAndrea Arcangeli(Trust, The Startup – Accendi il tuo futuro), nel ruolo di Yemos, principe di Alba,Marianna Fontana(Indivisibili) nei panni della vestale Ilia, eFrancesco Di Napoli(La paranza dei bambini), che interpreta Wiros, un giovane orfano e schiavo. Completano il castGiovanni Buselli(Gomorra – La serie, L’amica geniale),Silvia Calderoni(Riccardo va all’inferno),Sergio Romano(Il campione, La terza stella),Demetra Avincola(Fortunata, Loro 2),Massimiliano Rossi(Il primo re, Il vizio della speranza),Ivana Lotito(Gomorra – La serie),Gabriel Montesi(Favolacce, Made in Italy, Il primo re) eVanessa Scalera(Lea, Imma Tataranni – Sostituto procuratore).
Romulusesordirà il 6 novembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW TV. Leggi la nostra recensione ai primi due episodi!
ROMULUS – LA TRAMA
I dieci episodi, girati in protolatino e diretti dallo stesso Rovere insieme a Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale, è ambientata nell’ ottavo secolo a.C, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. I trenta popoli della Lega Latina vivono da anni sotto la guida del re di Alba, ma siccità e carestia minacciano la pace e la vita di queste città. Al di fuori di esse il bosco, un luogo oscuro abitato da creature crudeli e misteriose.