Disney+ ha mostrato al mondo il trailer, la key art e le immagini di “Rise – La vera storia di Antetokounmpo”.
Il film racconta la storia vera della famiglia da cui proviene il primo trio di fratelli a diventare campioni NBA: Giannis e Thanasis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks e Kostas Antetokounmpo dei Los Angeles Lakers, e il loro fratello minore Alex.
Nel cast troviamo: Dayo Okeniyi, Yetide Badaki, Manish Dayal, Taylor Nichols, Ral Agada e Uche Agada. Della regia si è occupato Akin Omotoso, mentre la scrittura è stata affidata a Arash Amel.
Il produttore è Bernie Goldmann, mentre gli executive producer sono Giannis Antetokounmpo e Douglas S. Jones.
La pellicola arriverà il 24 giugno in esclusiva su Disney+.
Cosa sappiamo di “Rise – La vera storia di Antetokounmpo”?
Il mondo difficilmente ha visto una storia come quella della famiglia Antetokounmpo.
Dopo essere emigrati in Grecia dalla Nigeria, Vera e Charles Antetokounmpo, hanno fatto il possibile per provvedere ai loro cinque figli.
Una storia fatta di duro lavoro e di amore incondizionato, con la costante minaccia di essere rimpatriati e con la burocrazia greca che ostacolava i loro tentativi di ottenere la cittadinanza.
Quando non erano impegnati a vendere souvenir per le strade di Atene con il resto della famiglia, i fratelli Giannis e Thanasis giocavano a basket con una squadra giovanile locale. I due, avvicinatisi già grandi a questo sport, hanno scoperto in ritardo le loro grandi capacità sul campo ma hanno lavorato duramente per diventare atleti di fama mondiale, insieme con il fratello Kostas.
Con l’aiuto di un agente, Giannis è entrato nel Draft NBA nel 2013; un passo importante che avrebbe cambiato non solo la sua vita, ma quella di tutta la sua famiglia.
La scorsa stagione, Giannis e Thanasis hanno aiutato i Milwaukee Bucks a vincere il loro primo anello del campionato in 50 anni, mentre Kostas ha giocato con i campioni della stagione precedente, i Los Angeles Lakers.
Come già detto, “Rise – La vera storia di Antetokounmpo” arriverà su Disney+ a partire dal 24 giugno.