Resident Evil, l’atteso ritorno a Raccoon City

Netflix ha rilasciato un nuovo trailer di “Resident Evil”, l’attesissima serie live-action basata sul popolare franchise di videogiochi.

Come sappiamo lo show non seguirà la trama dei giochi principali ma sarà ambientata alcuni anni nel futuro; la serie, infatti, introduce personaggi nuovi di zecca e reinventa completamente l’epidemia di zombi che ha spazzato via la Terra.

La nuova clip è ambientata nel 2022, quando lo scienziato Albert Wesker (Lance Reddick) cerca di salvare le sue figlie, Jade (Tamara Smart) e Billie (Siena Agudong).

I tre sono in una sorta di struttura sotterranea, con luci di rosse che lampeggiano tutt’intorno. Wesker dà alle sue figlie precise istruzioni su come scappare, mentre lui resterà indietro, forse per dare loro tempo di fuggire.

Le due ragazze sembrano disperate, ma il padre le convince ad andare avanti senza di lui. Quando lasciano la stanza, possiamo vedere che Billie sta zoppicando, il che significa che molto probabilmente sono state attaccate da qualche creatura non morta.

Un trailer molto diverso dal precedente dove c’era Jade che stava combattendo contro un’orda di zombi nel 2036.

Quindi stavolta ci viene mostrato cosa è accaduto durante l’apocalisse del 2022, poco dopo che la protagonista e sua sorella si trasferiscono a New Raccoon City.

Cosa sappiamo di “Resident Evil”?

Indubbiamente tutti conoscono e amano il franchise di RE che, nonostante alcuni momenti piuttosto bassi resta comunque una delle saghe più amate di sempre.

La serie in arrivo di Netflix promette di dare una nuova svolta alla vecchia formula creando una storia completamente inedita. Anche perché salterà tra due linee temporali, il 2022 e il 2036, con i protagonisti che dovranno sopravvivere a creature mutate e zombi.

Questo approccio “rinfrescante”, è un modo per togliere dalla stagnazione un genere che, seppur molto apprezzato, sta diventando troppo mainstream. Certo, i precedenti film con Milla Jovovich hanno avuto qualche momento di gloria, ma l’ultimo “Resident Evil – Welcome to Raccoon City”, sembra già essere finito nel dimenticatoio.

Perciò questo nuovo adattamento live action, ambientato a parecchi anni di distanza potrebbe davvero essere ciò di cui la serie ha bisogno o almeno lo speriamo tutti.

“Resident Evil” è stato creato dallo scrittore, showrunner e produttore esecutivo Andrew Dabb (Supernatural).

La serie vede nel cast anche Ahad Raza Mir, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gossatti e Turlough Convery.

La serie è disponibile da oggi su Netflix.

This website uses cookies.