È stato rilasciato un nuovo teaser trailer per il prossimo film d’animazione, “Resident Evil: Death Island”. Il video presenta alcuni dei personaggi più amati del popolare franchise di videogiochi: Leon S. Kennedy, Chris Redfield e Jill Valentine.
Qui possiamo vedere una prigione con uno zombi morde un altro detenuto. Mentre otteniamo solo pochi secondi di immagini veloci e caotiche, sembra che il film in uscita sia ambientato sull’isola di Alcatraz, un luogo misterioso e teatro di un grande mistero.
Il trailer rivela anche le creature ispirate al gioco che faranno parte del film in uscita. Ci sono le classiche orde di zombi che scatenano il caos ovunque; i licker che vengono liberati dalla loro gabbia, molto probabilmente per dare la caccia ai nostri eroi; infine, c’è una gigantesca creatura subacquea che assomiglia molto al celebre mostro già visto in Resident Evil 4.
“Resident Evil: Death Island” è il quarto film d’animazione sviluppato in collaborazione con Capcom. In quanto tale, fa parte di Prime Continuity, che comprende tutti i giochi principali; la serie Netflix “Resident Evil: Infinite Darkness”; i precedenti film d’animazione, “Degeneration”, “Damnation” e “Vendetta”.
Non fanno parte della Prime Continuity i film del regista Paul W. S. Anderson, il reboot della serie col pessimo “Welcome to Raccoon City” e lo show cancellato da Netflix.
La trama di “Resident Evil: Death Island”
Al momento degli eventi del film, Leon è un agente della Division of Security Operations, l’antibioterrorismo americano, mentre Chris fa parte della Bioterrorism Security Assessment Alliance, un’agenzia internazionale.
Quindi, forse gli ex alleati si intralceranno a vicenda mentre cercano di scoprire perché le persone provenienti dall’isola di Alcatraz sono infettate dal T-Virus. In un breve frammento del teaser, possiamo intravedere Jill, anche se non è stato ancora rivelato come si inserisca nella trama.
Da quello che sappiamo sembra che Chris e la sua squadra stiano indagando su un’epidemia di zombi a San Francisco, dove non è possibile identificare la causa dell’infezione. L’unica cosa che le vittime hanno in comune è che hanno visitato l’isola di Alcatraz di recente. Seguendo quell’indizio non resta che andare verso l’isola, dove li attende un nuovo orrore.
Leon S. Kennedy, intanto, è in missione per salvare il dottor Antonio Taylor dai rapitori, quando una donna misteriosa ostacola il suo inseguimento. Non è ben chiaro come la cosa sarà collegata a Chris ma, probabilmente, le risposte che cerchiamo saranno sulla misteriosa isola infetta.
“Resident Evil: Death Island” arriverà quest’estate nelle sale cinematografiche.