Renfield” è il nuovo film con protagonista Nicolas Cage, nell’inedita veste del Conte Dracula.

La pellicola racconta le avventure del fedele servitore del celebre vampiro, il candidato all’Emmy Nicholas Hoult, che interpreta, appunto, Renfield.

Mentre la maggior parte dei film su Dracula si concentra esclusivamente sul signore dei vampiri, in questo caso, invece, verrà mostrata una prospettiva inedita della storia. Ed è proprio questo il punto di forza del film: la volontà di portare in scena una storia conosciuta, ma raccontata da un inedito punto di vista.

https://www.youtube.com/watch?v=FrnpV4xh7-8&ab_channel=UniversalPictures

Cosa sappiamo di Renfield?

Al centro di tutto il fedele assistente di Dracula che è costretto a procurare le vittime al suo padrone e a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma dopo secoli di devozione, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua situazione.

La storia inizia quando il protagonista si innamora della poliziotta Rebecca Quincy (Awkwafina). Questo costringe il pover’uomo a rivalutare la sua relazione col suo datore di lavoro un capo decisamente violento e privo di scrupoli. Naturalmente non si possono presentare le dimissioni al principe delle tenebre e bisognerà trovare il modo più adatto per liberarsi dalle sue grinfie.

È sicuramente un’idea stravagante, motivo per cui Nicolas Cage rivela che la sua prima reazione iniziale alla sceneggiatura è stata: “È un film coraggioso, davvero originale e unico. Dobbiamo farlo”.

Il film è diretto dal vincitore dell’Emmy Chris McKay. È basato su una sceneggiatura di Ryan Ridley, nata da un’idea originale di Robert Kirkman, creatore di “The Walking Dead”.

Nel cast oltre a Nicholas Hoult e Nicolas Cage, troviamo: Awkwafina, Shohreh Aghdashloo, Ben Schwartz e Adrian Martinez.

“Renfield” è una produzione Skybound/Giant Wildcat, prodotto da Chris McKay, Samantha Nisenboim, Bryan Furst, Sean Furst, Robert Kirkman e David Alpert. Il produttore esecutivo è Todd Lewis.