Eleven, la casa produttrice di “Sex Education”, ha mostrato il primo trailer ufficiale di “Red Rose”.
La serie horror in otto episodi sarà incentrata su un gruppo di adolescenti alle prese con la prima estate dopo la fine della scuola.
I creatori della serie sono i gemelli Michael e Paul Clarkson, che si sono fatti le ossa col genere grazie a “The Haunting of Bly Manor”.
Da quello che sappiamo “Red Rose” è il nome dall’app misteriosa presente nello show; la serie esplorerà il modo inquietante in cui la tecnologia ci perseguita e consuma soprattutto le vite degli adolescenti.
E quando una delle protagoniste, Rochelle Jackson, scarica l’app Rose Red sul suo telefono e mette in moto una catena di sfide sempre più letali. Lei e le sue amiche devono restare unite per affrontare questi ostacoli che potrebbero aver invitato un’entità soprannaturale nelle loro vite.
Nel cast troviamo: Amelia Clarkson (“The Last Kingdom)”; Isis Hainsworth (“Emma”); Ali Khan (“The School for Good and Evil”); Ashna Rabheru (“Sex Education”); Ellis Howard (“Catherine the Great”); Adam Nagaitis (“Chernobyl”); Natalie Gavin (“Gentleman Jack”); Samuel Anderson (“Doctor Who”).
Ad unirsi alla serie per il loro debutto in televisione ci saranno Harry Redding e Natalie Blair.
Cosa sappiamo di “Red Rose”?
Parlando dello show, i fratelli Clarkson hanno detto: “Siamo entusiasti del cast di talento che abbiamo assemblato in ‘Red Rose’. Hanno catturato in modo così brillante lo spirito del Nord con le loro interpretazioni sfumate, devastanti ed esilaranti. Non vediamo l’ora che il resto del mondo si innamori di loro, proprio come noi”.
“Red Rose” vedrà dietro la macchina da presa Henry Blake, Lisa Siwe e Ramon Salazar, che hanno diretto la serie di thriller “Elite”. Camilla Bray produrrà la serie mentre Joel Wilson, Nawfal Faizullah e Mona Qureshi per la BBC, Carissa Hope Lynch e Jamie Campbell con Eleven, così come Polly Williams saranno a bordo come produttori esecutivi.
La serie è stata girata a Bolton, nel nord-ovest dell’Inghilterra, dove si svolgerà lo spettacolo. “Red Rose” andrà in onda su BBC Three nel Regno Unito e su Netflix nel resto del mondo.