Zack Snyder ha rivelato che il suo prossimo film di fantascienza “Rebel Moon” è ufficialmente entrato in produzione. Il regista ha condiviso le prime immagini dal set con un primo sguardo a Djimon Hounsou in costume.
L’annuncio e le foto provengono dalla pagina Twitter ufficiale di Snyder, che aveva anche la semplice didascalia: “Day 1 #RebelMoon. È iniziato”.
La prima immagine è in bianco e nero che vede Hounsou vestito come il suo personaggio, il generale Titus, con un’armatura altamente dettagliata con il viso coperto di sporcizia e ferite.
Le altre foto mostrano l’interno e l’esterno di quella che sembra essere la stiva di carico di una nave spaziale.
Cosa sappiamo di “Rebel Moon”?
Da quello che sappiamo il nuovo film di Zack Snyder uscirà prossimamente per Netflix.
Il progetto “Rebel Moon” è apparso per la prima volta quasi un decennio fa come l’idea del regista per un film di “Star Wars”, naturalmente mai realizzato.
Quel progetto è stato accantonato quasi subito, ma visto l’ottimo successo di “Army of the Dead”, uscito sempre su Netflix, il colosso dello streaming ha deciso di finanziare questa nuova idea. Dopo qualche revisione per allontanare il tutto dalla celebre “galassia molto lontana”, il film è diventato un progetto a sé stante, anche se già si parla di un potenziale franchise.
Nel cast, trai nomi confermati troviamo: Sofia Boutella, Djimon Hounsou, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Charlie Hunnam, Doona Bae, Ray Fisher, Rupert Friend e Stuart Martin.
Snyder è regista e co-sceneggiatore del progetto insieme a Shay Hatten (“John Wick: Capitolo 3 – Parabellum”) e Kurt Johnstad (“Atomic Blonde”). Il celebre regista è anche produttore tramite The Stone Quarry con Deborah Snyder e Wesley Coller; Eric Newman funge anche da produttore per Grand Electric. Sarah Bowen e Bergen Swanson saranno i produttori esecutivi del film di Grand Electric insieme a Johnstad e Hatten.
Da quello che sappiamo la storia di” Rebel Moon” si svolge in un mondo ai confini dello spazio, dove una pacifica colonia viene attaccata dagli eserciti di un dittatore interstellare. Per la propria sopravvivenza, i coloni inviano Kora, interpretata da Sofia Boutella, sui pianeti vicini nella speranza di ottenere aiuto per difendere la loro casa.
Come già detto il film è entrato ufficialmente in produzione ma, ovviamente, non ha ancora una data di uscita ufficiale.