Disney+ ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione di “Raffa”, la prima docu-serie dedicata a Raffaella Carrà.
Lo show ripercorrerà la straordinaria vita di una delle icone della cultura pop in tutto il mondo sarà disponibile in esclusiva solo su Disney+.
La docuserie, prodotta da Fremantle, sarà diretta da Daniele Luchetti e scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni.
Al centro degli episodi la domanda sul chi fosse Raffaella Carrà e cosa ha rappresentato per il mondo questo grande personaggio che ha fatto la storia della TV e dell’intrattenimento.
Attrice, cantante, ballerina, presentatrice, icona; la Carrà è stata un simbolo di libertà e di parità tra i sessi negli anni ’70; diventando la regina della TV pubblica e icona LGBTQ+.
Un mito capace di superare ogni barriera culturale e generazionale avvicinando il pubblico di tutto il mondo che l’ha amata per oltre 50 anni. Ed è stato un amore reciproco, con Raffaella Carrà sempre legatissima al suo pubblico a cui è stata fedele per tutta la sua vita.
Eppure, nonostante questa grandissima visibilità, Raffaella Carrà è stata un mistero. Riservata e gelosissima della sua vita privata, ha lottato per affermarsi in un mondo di uomini, ma è stata anche una donna che ha amato e sofferto.
La docuserie ripercorrerà la vita pubblica e privata dell’artista, dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, fino al flirt “da copertina” con Frank Sinatra. Il rimpianto per una maternità mancata, i moltissimi trionfi le crisi e rinascite.
“Raffa” sarà composta da 3 episodi da 1 ora ciascuno. Sarà prodotta da Gabriele Immirzi e Alessandro De Rita per Fremantle Italia in collaborazione con Fremantle Spagna. Regia di Daniele Luchetti. Scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni, Salvo Guercio e Carlo Altinier.
Ancora non c’è una data d’uscita confermata per la docuserie; ma con le riprese iniziate in questi giorni, probabilmente dovremmo aspettare la seconda metà del 2023 prima di poter vedere qualcosa.