È passato un po’ di tempo dall’uscita dell’ultimo lungometraggio di Quentin Tarantino, “C’era una volta a Hollywood”.
Attualmente il regista sta promuovendo il suo nuovo libro “Cinema Speculation” e di recente ha rivelato che il suo prossimo progetto potrebbe non essere lontano. Sembra infatti che abbia in programma di tornare in televisione con una serie tv in otto episodi.
Naturalmente non sono stati rivelati altri dettagli sulla produzione o sulla trama, ma sembra che le riprese potrebbero iniziare nel 2023.
Nel corso dell’intervista ha anche parlato del suo rapporto con i film Marvel, dicendo che semmai realizzerà un film del genere sarà quello dedicato a Nick Fury e i suoi Howling Commandos. La squadra aveva già preso vita nel 2011 in “Captain America: The First Avenger”.
I primi lavori di Tarantino sul piccolo schermo riguardano un episodio in due parti dal titolo “Grave Danger”, che è servito come finale della quinta stagione di “CSI: Crime Scene Investigation”.
Quel lavoro gli valse una nomination agli Emmy come miglior regia per una serie drammatica.
All’inizio di quest’anno, circolavano dei rumors secondo cui era in trattative per dirigere un paio di episodi di “Justified” di FX. Naturalmente la cosa si è conclusa con un nulla di fatto.
Del resto, il regista è noto per suggerire diverse idee che, alla fine, non porta mai a compimento: in passato, ad esempio, avrebbe dovuto produrre e possibilmente dirigere un film di “Star Trek”. Dalle indiscrezioni sembra che volesse coinvolgere anche J.J. Abrams, anche se in seguito ha preso le distanze dal progetto.
Poi ha anche suggerito uno spin-off di “C’era una volta a Hollywood” attorno al personaggio di Brad Pitt, Cliff Booth. Naturalmente anche qui non ci sono ulteriori aggiornamenti, proprio come accaduto all’eventuale seguito del suo film del 2007, “Grindhouse”.
Per adesso Quentin Tarantino ha lanciato la sua (ennesima) proposta/provocazione televisiva, vedremo se qualcuno sarà abbastanza coraggioso da raccoglierla.