STARZPLAY ha rilasciato il poster e il trailer ufficiale della nuova serie “Queer As Folk”. Gli otto episodi arriveranno in anteprima domenica 31 luglio.
Prodotta da UCP, una divisione della Universal Studio Group, lo show è una rivisitazione della rivoluzionaria serie britannica creata da Russell T. Davies (“It’s A Sin”, “Doctor Who”); al centro di tutto la storia di un gruppo di amici a New Orleans, le cui vite vengono trasformate all’indomani di una tragedia.
Nel cast troviamo: Devin Way (“Grey’s Anatomy”) nei panni di Brodie; Fin Argus (“The Gifted”) nei panni di Mingus; Jesse James Keitel (“Big Sky”) nei panni di Ruthie; CG nei panni di Shar; Johnny Sibilly (“Hacks”) nei panni di Noah; Ryan O’Connell (“Special”) nel ruolo di Julian. Quest’ultimo è anche sceneggiatore e co-produttore esecutivo della serie.
Le guest star di questa stagione di “Queer As Folk” sono: Kim Cattrall (“Sex and the City”) come Brenda; Juliette Lewis (“Yellowjackets”, “Cape Fear”) come Judy; Ed Begley Jr (“Better Call Saul”, “A Mighty Wind – Amici per la musica”) come Winston; Armand Fields (“Work in Progress”) come Bussey; Chris Renfro (“Reno 911!”) come Daddius; Eric Graise (“Step Up: High Water”) come Marvin; Sachin Bhatt (“Grace & Frankie”) come Ali; Benito Skinner come Jack Cole Jordan; Nyle DiMarco (“Ballando con le stelle”); Lukas Gage (“The White Lotus”, “Love, Victor”) come Eric; Megan Stalter (“Hacks”) come Meg: Olli Haaskivi (“Manifest”) come George; Calvin Seabrooks (“4400”) come Taylor.
Stephen Dunn ha creato, scritto e prodotto esecutivamente la serie e ha diretto diversi episodi, incluso il pilot.
Jaclyn Moore (“Dear White People”, “Love Life”) è anche sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Lee Eisenberg (“WeCrashed”, “The Office”), Emily Brecht (“Turnt”, “Smilf”), il creatore della serie britannica originale Russel T. Davies, Nicola Shindler (“It’s A Sin”, “Finding Alice”) e Louise Pedersen sono anche produttori per conto di All3 Media International. Brian
Dannelly è produttore esecutivo e ha diretto diversi episodi.
Come già detto “Queer As Folk”, arriverà in esclusiva su STARZPLAY il prossimo 31 luglio.