NBC si prepara ufficialmente al reboot della serie di fantascienza “Quantum Leap”, andata in onda dalla fine degli anni ’80 fino ai primi anni ’90.

Lo show arriverà su NBC e in streaming su Peacock a partire dal prossimo 19 settembre; intanto la produzione ha rilasciato un primo trailer che mostra Raymond Lee mentre torna indietro nel tempo.

Il nuovissimo teaser trailer vede il famoso fisico Dr. Ben Seong, fare un salto indietro nel tempo al 1986 e ritrovarsi nel backstage di un concerto musicale a Los Angeles.

Guardandosi allo specchio, vede di essere saltato nel corpo di una cantante femminile di un gruppo rock e, visto il rumore della folla, è il momento dell’esibizione.

La nuova serie è ambientata 30 anni dopo gli eventi della serie originale, quando il dottor Sam Beckett (Scott Bakula), è entrato nell’acceleratore del salto quantico ed è scomparso nel passato. Ora un nuovo team si è unito per risolvere il mistero dietro il Quantum Leap.

Quando Ben prende parte a un’attivazione non autorizzata della macchina, viene rimandato indietro nel tempo negli anni ’80. Non ricorda molto ma dovrà capire in fretta come tornare al suo tempo; al suo fianco ci saranno un ologramma di nome Addison (Caitlin Bassett) e Herbert “Magic” Williams, un militare interpretato da Ernie Hudson.

L’originale “Quantum Leap” è andato in onda per cinque stagioni dal 1989 al 1993 sulla NBC, con ben novantasette episodi. La serie ha seguito Beckett nei suoi viaggi nel tempo nel tentativo di correggere gli eventi passati.

Durante le sue cinque stagioni, la serie ha vinto diciassette premi, inclusi numerosi Golden Globe e Primetime Emmy Awards. Lo show ha vinto anche l’Emmy per la migliore fotografia nel 1989, 1990 e 1991.

Insieme a Lee, Bassett e Hudson nel cast del reboot di Quantum Leap ci sono Mason Alexander Park e Nanrisa Lee.

La serie è stata ordinata per la serie dalla NBC nel maggio 2022 dopo che è stato realizzato un pilot diretto da Helen Shaver (Station Eleven) e scritto dagli showrunner di La Brea Steven Lilien e Bryan Wynbrdant. Lilien e Wynbrdant sono stati anche gli showrunner della serie fino alla fine di luglio, sostituiti da Martin Gero con il duo che ora serve solo come produttori esecutivi. Altri produttori esecutivi della serie includono Gero tramite Quinn’s House Productions, il creatore della serie originale Don Bellisario tramite la sua Belisario Productions e Deborah Pratt, che ha doppiato Ziggy the A.I. nella serie originale.

“Quantum Leap” sarà presentato in anteprima su NBC e trasmesso in streaming su Peacock il 19 settembre.