Prime Video ha svelato il nuovissimo trailer di “Prisma”, la nuova serie Original italiana di Ludovico Bessegato.
Lo show ha debuttato il 10 agosto in anteprima mondiale Fuori Concorso alla 75esima edizione del Locarno Film Festival; per l’occasione sono stati proiettati i primi due episodi. L’anteprima ha ricevuto subito pareri più che positivi dal pubblico e dalla critica, diventando uno dei prodotti Made in Italy più attesi della prossima stagione.
La serie di formazione è scritta e diretta da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo; prodotta in Italia da Cross Productions di Rosario Rinaldo per Amazon Studios.
Gli episodi saranno disponibili in esclusiva su Prime Video dal 21 settembre in oltre 240 Paesi nel mondo.
La trama di “Prisma”
“Prisma” è una serie di formazione, in 8 episodi, che ruota intorno alla complessa relazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina.
Protagonisti indiscussi della storia due gemelli, Marco e Andrea (interpretati da Mattia Carrano), solo all’apparenza identici ma profondamente diversi in tutta quell’inquietudine adolescenziale inespressa.
Il loro percorso di scoperta di sé sarà gioioso e turbolento e coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto nel mondo.
Una storia fatta di scoperte e di grandi cambiamenti. Un viaggio intimo e delicato alla scoperta di se stessi e di tutti quei cambiamenti tipici dell’età adolescenziale; tra una disperata ricerca del proprio contesto e quella voglia di rivalsa su ciò che circonda i giovani protagonisti della serie.
Nel cast, oltre a Mattia Carrano, troviamo: Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini e Nico Guerzoni.