Prime Video ha annunciato ufficialmente che l’attesissima serie Original “Night Sky” della Legendary Television, arriverà sulla piattaforma il 20 maggio.
Nel cast troviamo l’attrice premio Oscar Sissy Spacek (“The Old Man and The Gun”) e l’attore premio Oscar J.K. Simmons (“Being the Ricardos”).
Da quello che sappiamo gli otto episodi dello sono co-prodotti da Amazon Studios e Legendary Television (“Carnival Row”, “Paper Girls”). Della scrittura si è occupato il co-executive producer Holden Miller; mentre Daniel C. Connolly ha il ruolo di showrunner ed executive producer insieme con Jimmy Miller e Sam Hansen di Mosaic e il vincitore dell’Emmy e del BAFTA Philip Martin
Una “curiosità” riguardo questa serie evento: inizialmente lo show era previsto col titolo di “Lighyear”; ma poi, a causa dell’arrivo dell’omonimo film Disney sul celebre personaggio di “Toy Story”, la produzione ha cambiato il nome in “Night Sky”. Un cambiamento avvenuto praticamente in corsa e con gli episodi già pronti e programmati sulla piattaforma di streaming.
La trama di “Night Sky”
Attraversando lo spazio e il tempo, lo show segue la storia di Irene (interpretata da Sissi Spacek) e Franklin York (interpretato da J.K. Simmons), una coppia che ha scoperto una stanza interrata nel loro giardino che conduce inspiegabilmente ad uno strano e abbandonato pianeta.
Da diversi anni i due cercano come possono di custodire questo segreto; ma quando un ragazzo (interpretato da Chai Hansen) entra a far parte della loro vita, la loro tranquilla esistenza potrebbe cambiare radicalmente.
Il misterioso “tunnel” verso il nuovo pianeta, che i due credevano di conoscere, diventerà qualcosa che andrà oltre la loro immaginazione.
Perché quella stanza si trova proprio sotto il loro giardino? Chi l’ha costruita e perché? Cosa si nasconde dietro questo nuovo mondo disabitato? Le risposte a queste domande arriveranno il prossimo 20 maggio, quando “Night Sky” arriverà in esclusiva su Prime Video.