Power of Rome, la città eterna racconta da Edoardo Leo

“Power of Rome”, il racconto di una città più belle del mondo arriva su Sky Arte e su Sky Documentaries il 12 giugno. Il documentario sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

Per la regia di Giovanni Troilo e con Edoardo Leo, preparatevi a conoscere ed esplorare il più grande teatro a cielo aperto del mondo; uno dei quei luoghi mistici in cui è andata in scena la storia dell’umanità intera.

Su di un palcoscenico di pietre e di marmi, gli uomini più potenti e gli artisti più geniali hanno recitato una parte che sembrava scritta, ogni volta, dal destino.

In questo suggestivo scenario, gli dei e i mortali hanno provato a sfiorarsi; hanno provato a conquistare un posto nella storia nel tentativo di rimanere per sempre nel cuore e nella mente delle persone. Immortali.

Questo posto è Roma, con tutte le sue meraviglie architettoniche e le sue contraddizioni; con tutti i suoi luoghi simbolo, i ricordi e le storie intrecciate in un complesso mosaico fatto di volti e di persone.

Il film è una produzione Italian International Film e Vision Distribution con Sky; dietro la macchina da presa Giovanni Troilo con Donato Dallavalle e Luca Lancise che si sono occupati della scrittura.

Cosa sappiamo di “Power of Rome”?

“The Power of Rome” segue le tracce della nascita dell’Impero Romano, dalla creazione imperiale di Augusto ai meandri della reggia, e della follia, di Nerone; dagli spalti caotici del Colosseo alle armonie architettoniche della Villa di Adriano; dal sogno di Costantino che genera l’impero del Cristianesimo, all’angoscia di Marco Aurelio che intuisce il crollo di una civiltà.

Edoardo Leo, nel ruolo di narratore e cicerone, esplora la sua stessa città con occhi nuovi tra incontri divertenti, fughe, svolte sorprendenti e momenti onirici.

Un viaggio incredibile tra i volti e le voci degli “Dei di Roma” e della gente comune.

Nel tentativo di condividere con lo spettatore lo stupore, la paura, l’inquietudine e la meraviglia di ciò che riscopre partendo da un inedito punto di vista.

L’attore racconta la città, la sua storia e di come ha rischiato ogni volta di morire, pur venendo, ogni volta, rifondata. Roma che sopravvive; Roma che si rigenera e diventa un pilastro per la storia delle civiltà occidentali.

Come già detto “The Power of Rome” arriverà su Sky Arte e su Sky Documentaries il 12 giugno.

This website uses cookies.