“Possessions” è la nuova miniserie franco-israeliana in sei episodi disponibile dal 13 novembre su Sky Atlantic e in streaming su NOW.
La serie vede la regia di Thomas Vincent, già regista di “Versailles”. Nel cast, nel ruolo della protagonista, l’attrice franco-finlandese Nadia Tereszkiewicz, già conosciuta per “Chiami il mio agente!”.
Tra gli altri nomi troviamo Reda Kateb (“The Specials – Fuori dal comune”) e Ariane Ascaride (“Marius et Jeannette” e “Una volta nella vita”).
La produzione è affidata a Haut et Court per Canal+ mentre negli USA arriverà grazie a HBO Max.
La trama di “Possessions”
Natalie è una giovane donna francese trasferitasi in Israele che viene accusata di aver ucciso l’uomo che ha appena sposato. A difendere la donna Karim, funzionario del consolato francese, che cercherà di decifrare la donna per aiutarla ad uscire da questo guaio o confermare le accuse.
Natalire da un lato si mostra innocente e vulnerabile, ma nel suo passato si nasconde qualcosa che potrebbe fare la differenza nel caso di omicidio.
Ma mentre la polizia israeliana indaga su quello che sembra un “semplice” caso di omicidio, verranno a galla le ombre e i demoni di una comunità con tanti segreti da nascondere.
Un thriller intenso e un intreccio fatto di mistero e ambiguità che porterà i protagonisti a scavare dentro i membri di una comunità apparentemente pacifica ma con molti lati oscuri da nascondere.
Il cast e gli episodi
Come già detto “Possessions” è disponibile su Sky Atlantic e in streaming su NOW dal 13 novembre; il network rilascerà due episodi a settimana per un totale di sei puntate.
Tra i nomi del cast: Nadia Tereszkiewicz nel ruolo di Nathalie; Reda Kateb intepreterà Karim; Dominique Valadie sarà Rosa; Ariana Ascaride sarà Lousa; Judith Chemla nei panni di Joahanna; Noa Koler sarà Esti; Aloise Sauvage nel ruolo di Jessica; Tzahi Grad interpreterà Rafi; Tcheky Karyo nei panni di Yoel.