Polar Bear, in arrivo il nuovo film di Disneynature

Arriva su Disney+, proprio nel mese dedicato alla terra un nuovo documentario intitolato “Polar Bear”, diretto da Alastair Fothergill e Jeff Wilson.

Il film di Disneynature segue una madre orso polare che insegna ai suoi cuccioli a sopravvivere al duro ambiente che li circonda; questo influenzerà profondamente le loro vite e li abituerà ad affrontare sfide sempre più grandi.

Il documentario sarà presentato durante la Giornata della Terra, il 22 aprile, e vede la partecipazione della due volte candidata all’Oscar Catherine Keener, come narratrice.

Il trailer rilasciato nelle scorse ore mostra tutto ciò che il pubblico si aspetta da un prodotto del genere: tenerezza, paesaggi mozzafiato e tutta la selvaggia bellezza dell’estremo nord. Un mix di dolcezza e spettacolarità, mista alle preoccupazioni per il futuro della specie, messa a rischio dai cambiamenti climatici.

Sullo schermo scorrono immagini di combattimenti tra orsi, cuccioli che giocano insieme e imparano a nuotare; ma dall’altra parte vediamo anche il ghiaccio che si scioglie stravolgendo radicalmente le condizioni dell’Artico.

Disney ha anche rivelato che sta estendendo il proprio sostegno a Polar Bears International (PBI); un’organizzazione che cerca di proteggere le madri e i cuccioli di orso polare. L’associazione si occupa anche di sviluppare nuove tecnologie per preservare le tane degli orsi polari in modo che i cuccioli possano avere una possibilità di vita in questo ambiente difficile.

Cosa sappiamo di “Polar Bear”?

Parlando del documentario, il direttore esecutivo di PBI Krista Wright ha elogiato i contenuti di Disneynature e ha celebrato il loro lavoro dicendo: “I film coinvolgenti e straordinari di Disneynature sono noti per la loro capacità di strappare il cuore e ispirare le persone a prendersi cura di loro. Siamo entusiasti di lavorare con un team così creativo mentre raccontano la storia di una mamma orso polare mentre naviga in un Artico mutevole. Siamo anche estremamente grati a Disneynature e al Disney Conservation Fund per il loro generoso sostegno al nostro lavoro per proteggere le mamme e i cuccioli, così come gli altri nostri sforzi per la conservazione dell’orso polare”.

Un mix di emozioni che va dalla gioia per la nascita di una nuova vita fino alle preoccupazioni sul futuro tra cambiamenti climatici; il tutto in un contesto sempre più complesso che verrà lasciato in eredità alle generazioni future, di qualsiasi specie esse siano.

This website uses cookies.