The Pokémon Company ha annunciato che la storia di Ash Ketchum e del suo amato Pikachu si concluderà con 11 episodi finali, che andranno in onda nel 2023.
Qui potremo rivedere molti dei Pokémon preferiti dai fan e un ritorno alle origini per tutti i compagni di avventura incontrati fino a questo punto. Quindi, probabilmente, rivedremo Brock e Misty tornare alle loro attività di capopalestra a Plumbeopoli e Celestopoli, in attesa di nuovi sfidanti.
Mentre Ash saluta i suoi fan, la serie anime Pokémon continuerà con due personaggi nuovi di zecca, che si chiameranno Liko e Roy; i due inizieranno insieme il loro viaggio esplorando un mondo completamente nuovo, tra vecchi amici e tante avventure.
La storia di Pokémon
Ash ha debuttato per la prima volta come personaggio principale dell’anime Pokémon originale nel 1997; nel primo episodio abbiamo visto il nostro eroe fare tarsi all’incontro col Prof. Oak perdendo la possibilità di scegliere il suo Pokémon iniziale.
Ma alla fine, il buon professore intuendo le capacità del giovane, gli affiderà un Pikachu selvaggio, catturato nell’erba alta. Inizia così l’avventura del celebre allenatore e del suo amico elettrico, diventata ormai storia.
Naturalmente il legame tra i due andrà ben oltre il semplice percorso per diventare allenatore, e il piccolo Pikachu diventerà davvero uno dei Pokémon più iconici di sempre.
Nel tempo, Ash e i suoi compagni hanno dovuto affrontare la minaccia del Team Rocket; ma alla fine il bene trionfa sempre e per il gruppo di amici è giunta l’ora di andare avanti, con un po’ di meritato riposo da tutte queste straordinarie avventure.
L’annuncio della nuova serie sembra inevitabile vista ciò che è successo con l’ultima serie di Pokémon andata in onda in Giappone.
Dopo più di due decenni, Ash è finalmente diventato Campione della Lega Pokémon, coronando il suo sogno e partendo da solo con il suo fedele Pikachu.
Per adesso, le loro avventure continueranno lontano dallo schermo, per dare la possibilità a nuovi personaggi di scrivere la loro personale storia nel mondo dei mostri tascabili; chissà, magari in futuro, vedremo di nuovo i nostri due eroi tornare in scena, con tanti nuovi amici e pronti per nuove avventure.