Paramount+ ha pubblicato un nuovo trailer per la sua prossima serie, “Players”, una sorta di documentario che porta gli spettatori nello spietato mondo dei videogiocatori di tutto il mondo.
Lo show arriverà in esclusiva sulla piattaforma di streaming a partire dal prossimo 16 giugno.
Il nuovo trailer mostra il dramma interiore di un gruppo di giocatori che deve affrontare il declino delle proprie carriere dopo che un nuovo arrivato, chiamato Organizm, minaccia di far cadere i veterani del gioco.
Così i protagonisti si concentreranno sull’immaginaria squadra di eSport di “League of Legends” mentre cercano di vincere il campionato dopo anni di tentativi. Tuttavia, per avere una chance per la finale, il gruppo di 27enni dovrà assumere proprio Organizm, 17enne prodigio del gioco, il cui talento è una risorsa ma anche una minaccia al gruppo.
Riusciranno a vincere il campionato e a coesistere in “pace” per tutta la durata della competizione?
Cosa sappiamo di “Players”?
La serie vede Misha Brooks nel ruolo di Creamcheese; Da’Jour Jones interpreta Organizm; Ely Henry interpreta il loro allenatore, Kyle Braxton. Nella serie compaiono anche Holly Chou, Stephen Schneider, Peter Thurnwald, Youngbin Chung, Moses Storm, Alexa Mansour, Noh “Arrow” Dong-Hyeon, Michael “Miko” Ahn, Luke Tennie e Dan Perrault.
La nuova serie ha riunito i co-creatori di “Vandal”, Tony Yacenda e Dan Perrault. Entrambi sono produttori esecutivi della serie con Yacenda anche nel ruolo di regista. Joe Farrell, Mike Farah, Tim McAuliffe e Jim Ziegler di Funny Or Die sono i produttori esecutivi della serie.
I giocatori della serie, sebbene solo degli attori, giocano al videogame di successo “League of Legends”, che è il gioco per PC più giocato al mondo. È anche, a quanto pare, il più grande evento eSport di sempre con le finali del campionato mondiale del 2021 hanno raccolto un gigantesco pubblico di 30,6 milioni di utenti.
“Players”, come già detto, sarà presentato in anteprima su Paramount+ il 16 giugno.