La Disney da sempre ama solleticare la nostalgia dei fan riportando in vita coi suoi film d’animazione, i grandi classici senza tempo. Uno dei prossimi progetti in arrivo su Disney+, si intitola “Peter Pan & Wendy”, e ci riporterà di nuovo sull’isola che non c’è.
Nel trailer, si vede Wendy (Ever Anderson) spiccare il suo primo volo. Viene mostrato anche il primo incontro del Peter Pan di Alexander Molony con i fratelli Darling.
Naturalmente non mancherà un po’ d’azione e nel breve video vediamo Wendy mentre combatte con la spada contro alcuni pirati a bordo della nave di Capitan Uncino.
Il lavoro fatto sulla storia classica sembra abbastanza convincente, riportando questa grande avventura in una chiave molto più attuale; ma senza snaturare la celebre opera originale.
Dietro la macchina da presa troviamo David Lowery, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks. Il regista aveva precedentemente rivelato che “Peter Pan & Wendy” è il primo film che ha realizzato con una prospettiva “adulta”. Descrivendo la pellicola come la cosa più bella mai fatta nel corso della sua carriera.
Del resto si è detto innamorato della storia e dei personaggi e riscrivere tutto in una chiave più personale e vicina ai suoi ricordi è sembrata la cosa giusta da fare. Pur senza rinunciare a una buona dose di innovazione.
La Disney, del resto, si impegna continuamente per riadattare i suoi racconti classici con uno stampo più moderno. Ed è anche per questo che il nome di Wendy compare per la prima volta nel titolo, rendendo il celebre personaggio una delle protagoniste indiscusse dell’opera, al pari di Peter Pan.
Nel cast troviamo: Alexander Molony nei panni di Peter Pan; Ever Anderson nei panni di Wendy Darling; Yara Shahidi nei panni di Trilli. E ancora Jude Law nei panni del temuto Capitan Uncino; Joshua Pickering nei panni di John Darling; Jacobi Jupe nei panni di Michael Darling. Infine Alan Tudyk e Molly Parker interpretano i George e Mary, i genitori dei protagonisti.
“Peter Pan e Wendy” al momento non ha una data di uscita confermata, ma il film arriverà in esclusiva su Disney+ nel corso del 2023.