In arrivo su Sky e in streaming su NOW “Perché non l’hanno chiesto a Evans?” la nuova miniserie ispirata all’omonimo racconto del 1934 di Agatha Christie.
Regista, produttore e interprete della serie Hugh Laurie, l’indimenticabile protagonista di “Dr. House – Medical Division”.
I due protagonisti della serie sono interpretati da Will Poulter (“Black Mirror”) e Lucy Boynton (“The Ipcress File”); i due sono affiancati da un cast stellare, tra cui Conleth Hill (“Game of Thrones”) nei panni del Dr. Alwyn Thomas; Emma Thompson (“Years and Years”) e Jim Broadbent (“Bridget Jones”) in quelli di Lady e Lord Marcham.
Nel cast troviamo anche: Maeve Dermody, Daniel Ings, Jonathan Jules, Alistair Petrie, Nicholas Asbury, Morwenna Banks, Richard Dixon, Benedict Wolf, Nia Trussler Jones e Christian Patterson.
La trama di “Perché non l’hanno chiesto a Evans?”
Dal carattere spiccatamente british, lo show segue gli amici Bobby e Frankie mentre affrontano un pericoloso viaggio dal Galles all’Inghilterra.
Questo viaggio nasce per dare una risposta alla domanda: “Perché non l’hanno chiesto a Evans?”, le ultime misteriose parole dette a Bobby da un uomo in fin di vita; incontrato per caso su una spiaggia della costa settentrionale del Galles.
Bobby è l’unico testimone di quanto accaduto e l’unico a credere che dietro quella frase, apparentemente senza senso, ci sia qualcosa di più grande.
Bobby è stato congedato dalla Royal Navy e tornato nella sua città natale, dove si arrangia tra un lavoretto e l’altro; qui passa il tempo in compagnia di Frankie Derwent, amica d’infanzia rincontrata dopo dieci anni.
I due decidono di fare questo viaggio assurdo verso l’Inghilterra guidati solo da una foto ritrovata in tasca al morto. Obiettivo del viaggio: scoprire cosa si cela dietro quella criptica domanda.
Così facendo, però, dovranno fare i conti con un pericoloso assassino.
Come già detto, “Perché non l’hanno chiesto a Evans?”, arriverà dal 25 giugno in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.