Dopo l’uscita di “Paranormal Activity: Next of Kin” dell’anno scorso, Jason Blum, al Locarno Film Festival, ha anticipato che la fine del franchise si sta avvicinando.
L’ultimo film della saga horror è previsto per il 2023, andando a chiudere una delle storie di fantasmi più apprezzate dal pubblico.
Ad onor del vero, dopo il grandissimo successo del primo film, la serie è andata un po’ scemando, perdendo rapidamente fan e consensi; del resto nel mondo dell’horror è così e sono pochi i franchise che resistono nel tempo mantenendo intatta la fanbase.
Comunque, al momento, la fine della storia è fissata al prossimo anno, anche se Blum non esclude che, in futuro, il film potrebbe tornare con un nuovo progetto.
Il primo film di “Paranormal Activity”, presentato in anteprima nel 2007, ha ottenuto recensioni positive con elogi diretti sia alla regia che alla storia ricca di suspense.
Il successo del film ha portato a tre sequel: “Paranormal Activity: The Marked Ones” nel 2014; “Paranormal Activity: The Ghost Dimension”, uscito in 3D; “Paranormal Activity: Next of Kin”, che ha debuttato su Paramount+ lo scorso anno.
Come già detto il film originale ha ricevuto grandi elogi durante la sua uscita iniziale; i sequel hanno generalmente ricevuto risposte piuttosto tiepide ma ciò non ha impedito alla produzione di portare a compimento la saga.
Adesso che il nuovo film è stato (più o meno) confermato, per i fan non resta che sperare in bene e che, almeno il finale, sia degno dell’epilogo, chiudendo in bellezza la saga.
Il nuovo “Paranormal Activity” non ha ancora una data di uscita fissata; intatto tutti i film sono disponibili per lo streaming su Paramount+.
Per saperne di più non resta che aspettare i prossimi mesi e attendere pazientemente le prime informazioni ufficiali dalla produzione.