Secondo alcune indiscrezioni sembra che stia per arrivare un film live-action basato sul classico gioco arcade Pac-Man. La pellicola è attualmente in lavorazione e non ha ancora una data d’uscita confermata.
Wayfarer Studios e Bandai Namco Entertainment Inc., che hanno creato Pac-Man hanno annunciato il progetto che li vede al lavoro insieme per sviluppare e produrre un film live-action basato sull’iconico videogame.
Dai primi rumors sembra che il film sarà basato su una storia originale creata da Chuck Williams; il progetto riprenderà tutte le dinamiche che hanno reso famoso il gioco.
Come ben sappiamo nell’iconico videogame, gli utenti giocano nei panni di Pac-Man che deve mangiare delle palline colorate mentre viene inseguito da alcuni fantasmi dentro labirinti che diventano sempre più intricati.
Nato nel 1980, il celebre protagonista giallo è diventato un’icona culturale, portando il franchise a un successo durato oltre 40 anni.
Justin Baldoni, Manu Gargi, Andrew Calof e Tracy Ryerson svilupperanno il progetto per Wayfarer Studios.
La storia di Pac-Man
Pac-Man è uno dei giochi arcade a gettoni più conosciuti nel mondo. Originariamente noto come “Puck-Man” in Giappone, il personaggio ha guadagnato più popolarità di quando è stato introdotto negli Stati Uniti nell’ottobre 1980 con il nome che conserva oggi.
L’ossessione per il gioco divenne affettuosamente nota come “febbre di Pac-Man”; la massiccia ammirazione per il personaggio portò a campagne di marketing leggendarie tra merchandise e addirittura due serie tv.
Ha persino portato alla creazione di giochi sequel sempre popolari come Ms. Pac-Man e le molteplici avventure del protagonista giallo diventato ormai icona dell’intrattenimento.
Il gioco è diventato così popolare che il Guinness World Records gli ha conferito il titolo di “macchina da gioco a gettoni di maggior successo” nel 2005.
Al momento questo è tutto quello che sappiamo del film su Pac-Man; trattandosi ancora di un progetto in fase embrionale occorrerà ancora del tempo prima di saperne di più.