Disney+ ha rivelato al mondo la key art ufficiale e un nuovo trailer della serie originale “Oussekine”. Lo show basato su una storia vera sarà disponibile in streaming sulla piattaforma da mercoledì 11 maggio.
Creata e diretta da Antoine Chevrollier, questa nuova serie drama esamina i tragici eventi del 1986 a Parigi, che hanno portato alla morte di Malik Oussekine (interpretato da Sayyid El Alami).
La serie racconta quel periodo tragico e le drammatiche conseguenze sulla famiglia del giovane ucciso. Uno degli eventi più significativi per la storia della Francia che oggi, dopo 36 anni, è ancora impresso nell’immaginario comune di una nazione intera.
I protagonisti di “Oussekine”
Nel cast, al fianco del protagonista Sayyid El Alami troviamo: Hiam Abbas nel ruolo di Aïcha, madre di Malik; Malek Lamraoui e Tewfik Jallab nel ruolo dei suoi fratelli Ben Amar e Mohamed; Slimane Dazi, nei panni del padre; Naidra Ayadi e Mouna Soualem nei panni delle sorelle di Malik.
Tra gli altri protagonisti troviamo: Kad Merad è Maitre George Kiejman, l’avvocato della famiglia; Olivier Gourmet è il ministro della Pubblica Sicurezza Robert Pandraud; Laurent Stocker della Comédie Française è il socio di Kiejman, Maitre Dartevelle.
A completare il cast ci sono Thierry Godard, Gilles Cohen, Mathieu Demy, Matthieu Lucci, Richard Sammut, Louis Berthélémy, Vincent Colombe e Bastien Bouillon.
Antoine Chevrollier ha riunito per questo progetto un cast d’eccezione e una squadra straordinaria; tra questi: gli sceneggiatori Faïza Guène, Cédric Ido e Julien Lilti; i fratelli Sacha ed Evgueni Gualperine per la colonna sonora e il sound design; Colombe Raby e Pascaline Chavanne come responsabili di ricreare la realtà storica del periodo rispettivamente per la scenografia e i costumi.
“Oussekine” è prodotta da Itinéraire Productions; la serie arriverà in esclusiva su Disney+ in quattro episodi dalla durata di 52 minuti l’uno, disponibili sulla piattaforma dall’11 maggio.