Our Universe, il ritorno dei documentari di Netflix

Netflix ha sempre scelto voci famose per i suoi documentari sulla natura. Da Richard Attenborough (“Our Planet”) all’ex presidente Barack Obama (“Our Great National Parks”), il colosso dello streaming ha sempre cercato il meglio per i suoi documentari.

Per questo non sorprende che nell’ultimo trailer di “Our Universe” abbia scelto Morgan Freeman, come voce narrante.

Nel trailer appena rilasciato, possiamo vedere solo un assaggio della docuserie che arriverà su Netflix alla fine di questo mese. La clip mostra impressionanti riprese di animali, ambienti e di tutte quelle meraviglie che rendono unico il nostro pianeta.

Un viaggio alla scoperta di come in 13,8 miliardi di anni abbiamo raggiunto questo prezioso momento nel tempo e nello spazio, diventando ciò che siamo adesso. La docuserie è un regalo perfetto per tutti gli appassionati di documentari e gli amanti della natura e promette grandissime emozioni.

Mike Davis, che ha seguito con perizia tutti e sei gli episodi, ha il ruolo di Showrunner, mentre Andrew Cohen è il produttore dello show.

Our Universe, i prossimi appuntamenti del franchise

Dopo l’uscita della serie Morgan Freeman ci sarà di nuovo in “Life on Our Planet” previsto per il 2023; il nuovo documentario porterà il pubblico nel passato e lo introdurrà alla Terra com’era una volta e a tutti gli ecosistemi che ne derivavano.

Il progetto sarà sostenuto dalla leggendaria Industrial Light & Magic, la società di effetti visivi fondata da George Lucas che ha messo le mani in tutto, dal franchise di “Star Wars” ai film di “Jurassic Park”.

Richard Attenborough tornerà anche per il sequel “Our Planet II”; che si concentrerà principalmente sui modelli di migrazione e sui comportamenti degli animali che abitano il nostro pianeta.

Il documentario concluderà la programmazione incentrata sulla natura del 2023, anticipando l’arrivo di “Our Oceans” nel 2024.

Sempre nel 2024 arriverà anche “Our Living World”, un progetto che si concentrerà sulla biologia della Terra, mentre il 2025 completerà la lista con “Our Water World” che partirà alla scoperta delle fonti d’acqua del nostro pianeta.

This website uses cookies.