AMC ha annunciato che “Orphan Black: Echoes” arriverà sui nostri schermi quest’anno e vedrà il ritorno del co-creatore della serie originale John Fawcett.

La prima stagione avrà dieci episodi e continuerà ad approfondire il modo in cui la sperimentazione scientifica influenza l’esistenza umana.

Annunciato per la prima volta nel 2019, “Orphan Black: Echoes”, sembra ormai essere realtà, al punto che potremo vedere i primi episodi quanto prima. Anche se, ad onor del vero, non c’è ancora una finestra di lancio confermata.

Cosa sappiamo di “Orphan Black: Echoes”?

Anche se questo non è un sequel diretto, la serie si svolge nell’universo di “Orphan Black”; quindi anche le tematiche e le ambientazioni saranno molto simili alla serie madre.

il che significa che i temi etici ricorrenti saranno di nuovo importanti, cosa che è sottolineata dalla sinossi ufficiale della serie.

In una dichiarazione ufficiale, il presidente dell’intrattenimento degli AMC Studios Dan McDermott ha detto: “’Orphan Black’ ha avuto un successo straordinario su BBC AMERICA, attirando milioni di fan affascinati da una storia intelligente e avvincente e da una performance stellare e vincitrice di un Emmy per Tatiana Maslany. Non vediamo l’ora di immergerci di nuovo con Anna Fishko, John Fawcett e i nostri partner di Boat Rocker e offrire una versione completamente nuova di questo mondo”

“Orphan Black” è andato in onda per cinque stagioni e verrà ricordate soprattutto per le incredibili performance della vincitrice dell’Emmy Tatiana Maslany, che ha interpretato una miriade di cloni che hanno popolato la storia durante tutta la sua corsa.

La serie è stata creata, scritta e prodotta da Anna Fishko, che funge anche da showrunner. Il creatore della serie originale Fawcett tornerà dietro la macchina da presa; un compito che ha assunto in diversi episodi nelle cinque stagioni della serie originale.

Ambientato in un futuro prossimo, “Orphan Black: Echoes” seguirà un gruppo di donne le cui vite si intrecciano mentre intraprendono un viaggio nel tentativo di svelare il mistero della loro identità. La serie mira a dare uno sguardo più da vicino a come la scienza può manipolare l’esistenza umana.

Nel cast troviamo: Krysten Ritter, Amanda Fix, Jonathan Whittaker, Alexandra Castillo e Avan Jogia.

Lo show, scritto, mostrato e prodotto esecutivamente da Anna Fishko. David Fortier e Ivan Schneeberg tornano come produttori esecutivi, con John Fawcett che torna come regista e produttore esecutivo. Katie O’Connell Marsh e Nick Nantell e Kerry Appleyard di Boat Rocker sono i produttori esecutivi.