Hollywood si muove veloce e pochi giorni fa Justin Lin è stato annunciato anche come regista di “One-Punch Man”.
L’adattamento cinematografico del celebre manga/anime è uno dei più attesi in assoluto; adesso che Sony ha annunciato ufficialmente il regista, non resta che sperare di vedere qualcosa quanto prima.
Justin Lin non è nuovo al mondo “nerd”, ad esempio, ha diretto “Star Trek Beyond”, l’ultimo capitolo della serie di film di fantascienza.
Tuttavia, è salito alla ribalta nella saga “Fast & Furious”, avendo diretto ben cinque film della serie. Poi a seguito di “divergenze creative” con Vin Diesel, il regista si è allontano dalla serie, lasciando il posto a Louis Leterrier.
Cosa sappiamo del live-action di “One-Punch Man”?
Sony ha annunciato per la prima volta questo adattamento nel 2020.
All’epoca, lo studio ha rivelato che un produttore esperto di supereroi si stava occupando del progetto: Avi Arad, che ha svolto un ruolo enorme nel dare vita al Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, dopo qualche tempo sulla questione è sceso il silenzio, lasciando amareggiati milioni di fan in tutto il mondo.
Poco fa la notizia che il live-action di “One-Punch Man” è vivo e vegeto, confermando la presenza di Justin Lin dietro la macchina da presa.
Da quello che sappiamo l’adattamento sarà scritto da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner.
Pinkner è salito alla ribalta scrivendo episodi di serie popolari e preferite dai fan come “Alias” e “Lost”, ma ha anche scritto l’adattamento ampiamente criticato de “La Torre Nera” di Stephen King.
Rosenberg ha scritto film famosi come “Gone in Sixty Seconds”, “High Fidelity” e “Venom”; negli ultimi anni ha collaborato con Pinkner per il reboot di “Jumanji”.
La coppia, dunque, si conosce bene e insieme è in grado di dare vita a prodotti di buona fattura; cosa che tranquillizza non poco i fan di “One-Punch Man”.
Il celebre manga è stato pubblicato per la prima volta nel 2009; la storia è diventata rapidamente popolare perché immaginava una versione differente dell’universo dei supereroi, con un individuo onnipotente che è semplicemente annoiato dalla sua vita di tutti i giorni.
Non sappiamo se il film seguirà passo passo il manga o se esplorerà dinamiche diverse; così come non sappiamo nulla del cast o della finestra di lancio prevista.
Per saperne di più sul live-action di “One-Punch Man” non resta che aspettare, sperando che la produzione resti fedele al prodotto originale che ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo.