Dopo il traguardo dei 1000 episodi della serie animata, anche il nuovo lungometraggio dedicato a “One Piece” da titolo “One Piece: Red” è sempre più vucino. Toei Animation ha rilasciato un nuovo trailer iniziando a scaldare i motori in attesa dell’arrivo nelle sale cinematografiche.
Cosa sappiamo di “One Piece Red”?
Diretto da Goro Taniguchi e prodotto da TOEI Animation “One Piece: Red” è il nuovo e attesissimo film basato sul celebre franchise.
In Giappone la pellicola è la più redditizia di sempre, superando il traguardo dei 17 miliardi di Yen (oltre 115 milioni di Euro), diventando l’anime col miglior incasso del 2022.
Anche in Francia ha ottenuto ottimi risultati, con oltre un milione di spettatori arrivati da ogni angolo del paese per “invadere” le sale cinematografiche d’oltralpe.
Parliamo di uno dei film più attesi dai fan del celebre manca e anche il primo episodio che avrà una forte componente musicale. La pellicola, ovviamente, segna anche il ritorno di uno dei personaggi più iconici Shanks il Rosso; uno dei quattro imperatori che ha ispirato e spinto Luffy da piccolo a diventare un pirata, nonché il padre del nuovo personaggio Uta.
In questo terzo trailer, l’attenzione si concentra proprio su Shanks il Rosso nel suo rapporto con Uta, rivelando alcuni momenti del film ancora inediti per i fan.
I numeri del successo
Lo storico manga è nato come manga nel 1997 da Eiichiro Oda, che sarà anche il produttore del film in uscita. La lunga e iconica serie segue Monkey D. Rufy e la sua ciurma di Cappello di paglia nella loro ricerca in giro per il mondo per trovare il leggendario tesoro dell’ex re dei pirati, Gol D. Roger.
La serie animata, invece, ha debuttato nel 1999 arrivando di recente al traguardo dei 1000 episodi.
Per coronare questo grandissimo risultato Eiichiro Oda, insieme al regista Goro Taniguchi hanno deciso di dare vita a questo lungometraggio. Taniguchi ha già lavorato con “One Piece” dirigendo nel 1998 “One Piece: Defeat The Pirate Ganzack”.
“One Piece Red” arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 1 Dicembre.