Disney+ insieme a Lucas Film ha rivelato la data di uscita di “Obi-Wan Kenobi”, la nuova attesissima serie arriverà sulla piattaforma di streaming il 25 maggio.
Tornerà nei panni del protagonista Ewan McGregor, che riprende il ruolo dopo ben 17 anni dall’ultimo “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith”.
Tra i ritorni più attesi della serie anche quello di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Tra gli altri membri del cast anche: Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
Gli executive producer di “Obi-Wan Kenobi” sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.
Cosa sappiamo di “Obi-Wan Kenobi”?
La storia comincia 10 anni dopo gli eventi di “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith”. Obi-Wan Kenobi ha perso il suo più grande amico e apprendista Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Darth Vader.
Nella serie vedremo gli eventi che collegano il terzo film della trilogia prequel di Star Wars all’immortale “Una nuova speranza”; facendo luce su cosa ha fatto il cavaliere Jedi nell’attesa dell’arrivo del messaggio di aiuto della Principessa Leila.
La serie riprende subito dopo la fine della Guerra dei Cloni e la distruzione dell’ordine Jedi con l’ordine 66 impartito dall’imperatore Palpatine.
Obi-Wan Kenobi, ha cambiato nome in Ben Kenobi ed è tra i pochissimi cavalieri Jedi sopravvissuti. L’uomo vive su Tatooine, vegliando in silenzio sul giovane Luke Skywalker, nell’attesa che sia abbastanza maturo da prendere in mano una spada laser.
Non sappiamo bene cosa è accaduto al cavaliere Jedi in questi anni e a quali pericoli è stato esposto per sfuggire alla vendetta di Darth Vader.
Questo è tutto ciò che è stato rivelato su “Obi-Wan Kenobi”; per saperne di più non resta che aspettare il prossimo 25 maggio, quando la serie arriverà su Disney+.