Obi-Wan Kenobi, il primo spettacolare trailer della serie

Il prossimo 25 maggio l’attesissima serie “Obi-Wan Kenobi” arriverà in esclusiva su Disney+; lo show vedrà l’altrettanto atteso ritorno di Ewan McGregor nei panni del celebre maestro jedi.

Nel cast, oltre all’appena citato McGregor troveremo anche: Hayden Christensen, che riprende i panni di Darth Vader; Rupert Friend; Joel Edgerton (già apparso in “Star Wars: La vendetta dei Sith”); Benny Safdie; Maya Erskine; Bonnie Piesse (già apparso in “Star Wars: L’attacco dei cloni”); O’Shea Jackson Jr; Simone Kessell; Sung Kang; Moses Ingram; Indira Varma.

La serie è stata scritta da Joby Harold, noto per aver lavorare al recente “Army of the Dead” ed è diretta da Deborah Chow che ha già lavorato sul set di “The Mandalorian”.

A dare l’annuncio dell’arrivo dei primi episodi, prima la pagina Twitter di Obi-Wan che con l’iconico “Hello There”, ha messo in agitazione in grande pubblico.

Il resto è stato merito dello spettacolare trailer rilasciato a circa due mesi di distanza dall’arrivo della serie.

Cosa sappiamo di “Obi-Wan Kenobi”?

Al momento non abbiamo molte informazioni riguardo alla nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars; conosciamo già il protagonista, è vero, e naturalmente abbiamo la certezza del ritorno del mitico Darth Vader (interpretato nuovamente da Hayden Christensen).

Il semplice fatto che Lucasfilm e Disney+ abbiano riportato sul piccolo schermo uno dei cattivi più iconici di sempre è già una notizia straordinaria che vale già la metà dell’hype intorno alla serie.

Per quanto riguarda la trama sappiamo molto poco al riguardo; sembra che “Obi-Wan Kenobi” sarà ambientata circa 10 anni dopo gli eventi di “Star Wars Episodio III: la Vendetta dei Sith”.

Qui vedremo il maestro jedi in esilio che cerca in tutti i modi di vegliare sul giovanissimo Luke Skywalker, ma che dovrà anche fare i conti con l’ascesa dell’Impero e dei Sith.

Probabile, ma si parla solo di indiscrezioni, che vedremo nella serie anche qualche riferimento a “Rogue One”, con il gradito ritorno di alcuni dei suoi protagonisti.

Al momento questo è tutto quello che sappiamo dell’attesissimo show; per conoscere ulteriori dettagli non resta che aspettare il 25 maggio, quando i primi episodi arriveranno su Disney+.

This website uses cookies.