Ewan McGregor e Hayden Christensen hanno fatto una maratona di “Star Wars” per prepararsi a “Obi-Wan Kenobi”.
I due attori in una recente intervista hanno parlato delle difficoltà incontrate per tornare nell’universo di Star Wars dopo diciassette anni; quindi rivedere tutti i film è sembrato a entrambi il modo migliore per impugnare di nuovo una spada laser.
La serie in arrivo su Disney+ sarà la prima apparizione di McGregor nei panni del Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e Christensen nei panni di Darth Vader da “Star Wars: La vendetta dei Sith”.
Lo show sarà ambientato anni dopo che l’Impero ha conquistato la galassia; ed esplorerà la storia di Obi-Wan rimasto nascosto su Tatooine e di come abbia protetto con successo Luke da suo padre.
Negli episodi, ovviamente, potremo vedere anche il primo incontro tra Obi-Wan e Darth Vader dalla trilogia prequel e, naturalmente, i fan del franchise già non stanno più nella pelle.
Nel corso dell’intervista Ewan McGregor ha detto: “È stato interessante guardare i nostri film perché non li vedevo da quando sono usciti. Quindi è stato bello e interessante guardarli e goderseli senza tutto il rumore che c’era a quel tempo”.
Oltre a questo la maratona di “Star Wars” ha permesso all’attore di trovare nuovi modi per collegare la sua precedente interpretazione del personaggio e quella di Alec Guinness, che interpretava Obi-Wan nella trilogia originale.
Naturalmente è difficile tenere traccia della “mitologia” dietro “Star Wars”; quindi guardare tutti e nove i film della serie principale gli ha permesso di tuffarsi in quella straordinaria galassia molto, molto lontana.
Mentre McGregor prendeva sul serio la cosa studiando per diventare Obi-Wan Kenobi, Hayden Christensen ha fatto molto di più. L’attore oltre ai film ha visto anche tutti i prodotti di animazione legati al franchise, scoprendo che Darth Vader e Obi-Wan hanno avuto molti sviluppi al di fuori dei cinema.
Il risultato finale di questa “ricerca”? Lo scopriremo il 27 maggio quando “Obi-Wan Kenobi” arriverà in esclusiva su Disney+.