“Nope” è il nuovo film del geniale regista Jordan Peele, in arrivo solo al cinema dal prossimo 21 luglio.
Nel cast della pellicola troviamo: il premio Oscar Daniel Kaluuya (“Scappa – Get Out”, “Judas and the Black Messiah”); Keke Palmer (“Le ragazze di Wall Street”, “Alice”); il candidato all’Oscar Steven Yeun (“Minari”, “Okja”).
Tra gli altri membri del cast anche: Michael Wincott (“Hitchcock”, “Westworld”) e Brandon Perea (“The OA”, “American Insurrection”).
Jordan Peele si è occupato della regia e della scrittura del film; la produzione è stata affidata a Ian Cooper (“noi”, “Candyman”) e lo stesso Peele per Monkeypaw Productions.
Cosa sappiamo di “Nope”
Al momento non sappiamo molto del nuovo film di Jordan Peele e sulla sua trama. Sappiamo che i protagonisti vivono in un solitaria valle della California e che faranno una scoperta inquietante che cambierà per sempre le loro vite.
Non viene specificato cosa troveranno i personaggi del film e il regista si è limitato a definire la scoperta come “agghiacciante”. Qualcosa che metterà seriamente in discussione gli equilibri di questa comunità isolata e metterà in moto una serie di eventi che porterà all’incredibile epilogo del film.
Del resto stiamo parlando pur sempre di Jordan Peele uno dei registi e sceneggiatori che ha “sconvolto” (in senso positivo) il mondo dell’horror; ridefinendo il genere e dandogli nuova vita con “Scappa – Get Out” e con “Noi”, per il quale ha vinto il Premo Oscar per la migliore sceneggiatura originale.
Questo è tutto quello che sappiamo riguardo a “Nope” ma, probabilmente, già nelle settimane che ne anticipano l’uscita in sala, riusciremo a scoprire qualche dettaglio in più.
Il trailer
Il brevissimo trailer ci permette solo di dare uno sguardo veloce all’ambientazione del film e ad alcuni dettagli che potrebbero dirci qualcosa in più sulla trama.
Vediamo le persone che alzano lo sguardo verso il cielo e uno dei personaggi che chiede “Che cos’è un miracolo cattivo?”. A fronte di questo le interpretazioni potrebbero essere diverse: alieni? Angeli? Qualche altra spaventosa minaccia dal cielo?
Intanto sempre nelle poche immagini possiamo vedere una donna col volto sfigurato e una mano sanguinolenta e dalla forma strana che si avvicina verso qualcuno.
Questo è tutto quello che possiamo apprendere dal trailer; poche informazioni, certo, ma quanto basta per far salire l’hype dello spettatore a livelli altissimi.