Blumhouse e Prime Video sono a lavoro per “Nanny”, il nuovo thriller psicologico che ha debuttato per la prima volta al Sundance Film Festival all’inizio del 2022.
La pellicola sarà disponibile per lo streaming su Prime Video entro la fine dell’anno.
L’inquietante apertura del trailer mette subito le cose in chiaro e mostra al pubblico di che pasta è fatta la pellicola. Qui possiamo vedere il dolore che l’Aisha (Anna Diop) prova per essere lontana da suo figlio e tutte le conseguenze di questa scelta.
Poi il trailer ci mostra la famiglia per cui Aisha lavorerà, solo in apparenza composta da persone normali. Le cose, infatti, prendono una brutta piega e la donna si ritrova al centro di uno strano evento decisamente inquietante.
Descritta come una “favola psicologica dell’orrore”, il film segue Aisha, emigrata negli Stati Uniti per cercare lavoro; nonostante l’opportunità per lei e per suo figlio che la aspetta in Senegal c’è qualcosa di oscuro nel suo futuro.
Il peso della lontananza diventa sempre maggiore e Aisha sempre più turbata dalla vita instabile della famiglia per cui lavora si troverà davanti a qualcosa di inaspettato.
Qualcosa di malvagio invade la sua vita, mettendo in pericolo tutto quello per cui ha lavorato così duramente.
La sceneggiatrice e regista del film, Nikyatu Jusu, ha vinto l’ambito Gran Premio della Giuria Drammatica degli Stati Uniti per il suo lavoro.
Oltre ad Anna Diop, nel film troviamo anche: Michelle Monaghan, Morgan Spector, Sinqua Walls, Rose Decker, Leslie Uggams e Zephani Idoko.
“Nanny” è prodotto da Daniela Taplin Lundberg di Stay Gold Pictures e Nikkia Moulterie; con Maria Zuckerman di Topic Studios e Grace Lay e Sumalee Montano di LinLay Productions come produttori esecutivi.
La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 23 novembre e arriverà su Prime Video il 16 dicembre.