Kamala Khan (interpretata da Iman Vellani), conosciuta come Ms. Marvel, sta per arrivare ufficialmente sul piccolo schermo.
Per questo, Marvel Studios ha pubblicato un nuovissimo esclusivo trailer che mostra la nuova supereroina e le sue incredibili capacità.
Parliamo di uno dei personaggi più “recenti” della celebre casa di fumetti, ma non per questo meno apprezzati. Una vera e propria teen idol che, già da qualche anno, ha conquistato il cuore degli spettatori, soprattutto dopo il suo ruolo da protagonista nel videogioco “Marvel’s Avengers”.
Nel trailer possiamo vedere l’energia viola che sembra provenire dal braccialetto di Kamala Khan; poi ci viene mostrata una rapida carrellata degli altri poteri della protagonista che vengono usati per fare del bene.
Cosa sappiamo di “Ms. Marvel”?
Non è ancora chiaro quali minacce dovrà affrontare Kamala, anche se sarà comunque una grande responsabilità per un liceale.
Ms. Marvel sembra, inoltre, avere un bel cambio di ritmo rispetto alle scale epiche di “Moon Knight” e “Doctor Strange nel Multiverso della follia”. La serie, infatti, sembra essere un po’ più coi piedi per terra, rispetto agli altri supereroi a cui siamo abituati. Oltretutto il suo background di pachistano-americano sarà un modo di esplorare e calpesterà nuovi orizzonti sociali e culturali per il Marvel Cinematic Universe.
Nel cast oltre a Iman Vellani troviamo: Yasmeen Fletcher, Mohan Kapur, Saagar Shaikh, Rish Shah, Laurel Marsden, Aramis Knight, Arian Moayed, Alysia Reiner e Farhan Akhtar.
Bisha K. Ali è la creatrice e scrittrice principale dello show. La regia dei sei episodi è stata affidata a: Adil El Arbi, Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy.
Dopo il suo debutto nella serie, Kamala di Vellani apparirà in “The Marvels”, che è stato recentemente rimandato a luglio 2023. I suoi poteri cosmici dovrebbero metterla a suo agio al fianco di Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson); mentre Nia DeCosta dirigerà il film.
“Ms. Marvel” sarà presentato in anteprima su Disney+ mercoledì 8 giugno.