“Mortal Kombat 2”, il sequel del film “Mortal Kombat” del 2021 di New Line Cinema e ultimo adattamento dell’iconica serie di picchiaduro, è in fase di lavorazione. Dalle prime indiscrezioni sembra che alla regia tornerà Simon McQuoid, già autore del primo film.
Dopo qualche incertezza al riguardo, sembra che questo sequel stia prendendo forma, grazie anche un nuovo sceneggiatore non rivelato, che si sta occupando del progetto.
Il ritorno, poi, di McQuoid alla regia sembra ormai confermato così come il suo ingresso a pieno titolo nel mondo del cinema.
Basato sull’omonimo franchise di videogiochi iniziato nel 1992 creato da Ed Boon e John Tobias; il film “Mortal Kombat” dell’anno scorso ha seguito il nuovo arrivato della serie, Cole Young, interpretato da Lewis Tan.
Quando il giovane combattente viene braccato per la sua eredità, si unisce ad alcuni dei più grandi campioni del mondo per affrontare le forze di Outworld, che mirano a conquistare Earthrealm. Il campo di battaglia perfetto è proprio il noto torneo di arti marziali noto come “Mortal Kombat. .
Ad unirsi a Cole nella sua missione per salvare Earthrealm c’erano molti personaggi famosi e famosi dei giochi, inclusi artisti del calibro di Scorpion (Hiroyuki Sanada), Sub-Zero (Joe Taslim), Raiden (Tadanobu Asano), Liu Kang (Ludi Lin), Kung Lao (Max Huang), Sonya Blade (Jessica McNamee), Jax (Mehcad Brooks), Shang Tsung (Chin Han), Mileena (Sisi Stringer) e Kano (Josh Lawson).
La pellicola del 2021 ha svolto un ruolo importante nel ritorno nelle sale cinematografiche dopo la l chiusura a causa della pandemia di COVID-19. Presentato in anteprima giorno e data su HBO ed è stato uno dei primi grandi successi a testare il ritorno in sala degli spettatori.
Oltre a dirigere il primo film, McQuoid ha anche prodotto il film insieme a Todd Garner ed E. Bennett Walsh per la Broken Road Production e a James Wan tramite Atomic Monster. Victoria Palmeri, Michael Clear, Jeremy Stein e Larry Kasanoff sono stati i produttori esecutivi.
La sceneggiatura del primo film è di Greg Russo e Dave Callaham ed è basata su una storia di Russo e Oren Uziel; al momento i loro nomi non sono stati confermati per il sequel.
Non c’è ancora un data d’uscita confermata per “Mortal Kombat 2”; probabilmente ne sapremo di più con l’inizio della produzione vera e propria.