“Morbius” è il nuovo cinecomics di casa Marvel diretto da Daniel Espinosa, con protagonista Jared Leto. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 3 febbraio.
Tra gli attori del cast troviamo: Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris e Tyrese Gibson.
La trama di “Morbius”
Morbius rappresenta uno dei personaggi più interessanti della Marvel; scienziato e antieroe, gli appassionati del genere conosceranno il celebre dottore per le sue moltissime apparizioni nei fumetti di Spider-Man. Qui incarnerà il ruolo del cattivo, certo, ma con una storia profonda alle spalle; insomma Morbius non vuole essere solo il classico antagonista del celebre ragno, ma vuole avere un contesto ben definito.
Affetto da una grave malattia del sangue, Micheal Morbius sta cercando una cura per se stesso e per tutti gli altri pazienti affetti dalla stessa patologia. Quando l’uomo trova un rimedio che sembra funzionare si renderà conto che ciò che ha scatenato potrebbe essere molto più pericoloso della malattia stessa.
Stiamo parlando di uno dei personaggi Marvel più famosi di sempre che, insieme a Venom, rappresenta il lato più oscuro dei fumetti che porta questi supercattivi a diventare degli antieroi, con storie a se stanti e non ridotti al semplice ruolo di villain.
Il nuovo trailer
Il nuovo trailer rilasciato poche ore fa ci permette di dare uno sguardo più approfondito ai poteri di Morbius e alla magistrale interpretazione di Jared Leto.
In questi pochi minuti possiamo vedere anzitutto il nostro antieroe alle prese con alcuni uomini armati che riuscirà a sbaragliare con pochi e letali attacchi.
Poi vediamo nel dettaglio la trasformazione del protagonista; le immagini ci mostrano dettagliatamente quali sono gli effetti del siero sperimentale che salverà la vita a Michael Morbius, ma a un prezzo altissimo.
Non sappiamo molto altro sul film e sulla trama definitiva, se non quelle poche informazioni rilasciare dai Marvel Studios; per tutto le altre informazioni occorrerà aspettare il 3 febbraio 2022 quando “Morbius” arriverà in tutte le sale cinematografiche.