Come ben noto, visto il grande successo della prima stagione, Netflix ha ordinato praticamente subito la seconda stagione di “Mercoledì”.
Basata sull’omonimo personaggio creato da Charles Addams, la serie originale Netflix è co-diretta da Tim Burton, che è anche uno dei produttori esecutivi dello show. E, se Jenna Ortega era già popolare, il suo ruolo di Wednesday Addams l’ha resa un fenomeno globale.
La prima stagione di “Mercoledì” è arrivata il 16 novembre 2022 su Netflix ed stata sin da subito una rivelazione, arrivando prima nella celebre classifica dei contenuti più visti.
Non sappiamo molto della seconda stagione ma, se seguisse la stessa linea temporale di produzione della prima, probabilmente ci vorranno almeno altri 12-14 mesi di riprese (che tra l’altro stanno per iniziare) e post-produzione. È facile, quindi, intuire che vedremo i nuovi episodi nel 2024.
“Mercoledì” trama e cast della seconda stagione
Anche riguardo al cast non ci sono conferme ufficiali ma con buona possibilità rivedremo buona parte dei personaggi già visti. Oltre a Jenna Ortega, dovrebbero tornare: Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Isaac Ordonez, Gwendoline Christie, Jamie McShane, Emma Myers Fred Armisen e Christina Ricci nei ruoli principali.
Naturalmente rivedremo anche tutti i volti noti della Nervermore Academy, che torneranno per dare manforte alla protagonista.
In una recente intervista gli showrunner della serie hanno detto: “Vogliamo in qualche modo esplorare e complicare tutte quelle relazioni viste nella prima stagione. Per noi, nello show è centrale anche questa amicizia tra Mercoledì ed Enid, e sarà ancora più importane nei nuovi episodi. L’altra cosa davvero interessante che vorremmo continuare a esplorare è la relazione madre-figlia Tra Mercoledì e Morticia. Ora che la madre conosce il potere della figlia potrebbe essere un modo per rafforzare il loro rapporto”.
Al momento questo è tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione di “Mercoledì”; ma visto il successo incredibile della prima e la firma di Tim Burton dietro al progetto, non possiamo che aspettarci grandi cose anche dai nuovi episodi.