“Memory” è il nuovo film con Liam Neeson in arrivo al cinema dal prossimo 15 settembre distribuito da BIM.
Un action movie nel senso classico del termine, con l’ormai rodato Neeson diretto stavolta da Martin Campbell, regista di “Casino Royale”.
L’iconico attore vestirà i panni di Alex Lewis, un killer professionista le cui regole valgono per lui più della sua stessa vita.
Tra gli altri membri del cast troviamo anche Guy Pearce e Monica Bellucci.
La trama di “Memory”
Alex Lewis (Liam Neeson), è un killer professionista ormai prossimo alla pensione.
L’uomo viene chiamato per portare a termine un’ultima missione ma, quando scopre che il suo bersaglio è una giovane ragazza, rifiuta il compito e si rivolta contro il suo datore di lavoro.
Ma l’organizzazione che l’ha assoldato non demorde; il protagonista dovrà partire per un cammino verso la vendetta che lo porterà a scalare le vette di un impero criminale.
A capo della cosca l’affascinante Davana Sealman (Monica Bellucci) e suo figlio, che non tengono in pugno un gruppo di giovani ragazzi innocenti.
Alex Lewsi non solo dovrà salvare le loro giovani vite ma dovrà dare la caccia a ogni singolo membro dell’organizzazione che ormai conosce la sua identità ed è sulle sue tracce.
Intanto anche l’FBI indaga sul sicario e l’agente Vincent Serra (Guy Pearce) è già sulle sue tracce e sembra determinato a mettere l’uomo dietro le sbarre.
Il trailer del film
Il trailer ci mostra la vita e il lavoro di Liam Neeson e il momento in cui decide di ritirarsi e abbandonare la vita del sicario.
Viene poi mostrato l’ultima richiesta di ingaggio e la scoperta di cosa fa realmente l’organizzazione criminale per guadagnarsi da vivere.
Vestendo ancora i panni dell’antieroe Liam Neeson parte per un cammino di vendetta, cercando di scavalcare la giustizia “istituzionale” a suo avviso troppo lenta; l’uomo inizia così a dare la caccia ai criminali e a risolvere le questioni in sospeso a modo suo.
Azione, adrenalina e tanti colpi di scena in quello che è già uno dei film più attesi della prossima stagione. La pellicola, come già detto, arriverà al cinema il prossimo 15 settembre.