Rilasciato ufficialmente un nuovo trailer di “Medieval”, il film con Ben Foster nei panni del famoso guerriero Jan Žižka.
La storia ruota attorno al rapimento della fidanzata di Lord Rosenberg (Til Schweiger), Lady Katherine (Sophia Lowe), nel tentativo di impedire l’ascesa del re Sigismondo.
Mentre il trailer precedente era più incentrato sulla trama del film, il nuovo filmato riguarda il combattimento e la violenza che vedremo sullo schermo.
L’abilità di Jan Žižka come mercenario è ben nota, con l’eroe che abbatte i suoi nemici con facilità. Il combattimento si mostra molto sanguinoso e possiamo vedere alcune rappresentazioni di arti mozzati egli effetti devastanti di lance, mazze e molto altro ancora.
Jan è spietato nella sua violenza, ed è giusto che chieda perdono a Dio prima che venga mostrato mentre spacca brutalmente la testa a un altro soldato.
A parte i conflitti individuali che coinvolgono il protagonista, il film promette molte battaglie più grandi; scontri tra eserciti e tanto, tanto sangue.
Al fianco di Ben Foster c’è Michael Caine che interpreta Lord Boresh, l’uomo che ha richiesto i servizi di Jan. A completare il cast ci sono: Roland Møller, Matthew Goode e William Moseley.
Il film è destinato a diventare la produzione ceca più costosa di sempre, mettendo in luce uno degli eroi più iconici del paese, portandolo verso un pubblico più ampio.
Petr Jákl fa il doppio lavoro per il film, dirigendo e scrivendo la pellicola sulla base di una storia di Marek Dobes insieme a Petr Bok, Petr Jákl Sr. e Michal Petrus.
Questo progetto è stato a lungo in lavorazione e segnerà il terzo tentativo del regista dietro la macchina da presa e come sceneggiatore.
“Medieval” debutterà nelle sale il prossimo 9 settembre; al momento non ci sono ancora indicazioni per l’Italia ma, probabilmente, nelle prossime settimane ci saranno maggiori conferme.