Netflix ha rivelato la data di uscita di “Matilda the Musical”, il nuovo adattamento live-action del classico libro per bambini di Roald Dahl.
Il film uscirà prossimamente nelle sale e sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a Natale di quest’anno.
La pellicola racconta la storia di Matilda (interpretata da Alicia Weir) che si iscrive in una scuola governata dalla terribile Miss Trunchbull (interpretata da EmmaThompson), una donna determinata a risucchiare tutto il divertimento dell’infanzia.
Sfortunatamente per la direttrice, Matilda è nata con poteri telecinetici che userà per riportare un po’ di serenità nella sua nuova scuola.
La nuova versione di Netflix includerà molti intermezzi musicali e sarà un adattamento del celebre spettacolo teatrale da record del 2011.
Cosa sappiamo di “Matilda the Musical”?
“Matilda the Musical” è la prima produzione nata dall’accordo di Netflix con Roald Dahl Story Co., dato che il gigante dello streaming ha acquisito l’intero corpus di opere del famoso autore.
Nel cast di “Matilda the Musical” troviamo anche Andrea Riseborough e Stephen Graham nei panni dei genitori di Matilda, una coppia di truffatori che ignora completamente i bisogni della figlia.
Tra gli altri nomi della pellicola troviamo: Sindhu Vee nei panni della signora Phelps; Charlie Hodson-Prior nei panni di Bruce Bogtrotter; Meesha Garbett nei panni di Hortensia: Rei Yamauchi Fulker nei panni della migliore amica di Matilda, Lavender; Winter Jarrett Glasspool nei panni di Amanda Thripp; Andrei Shen nei panni di Eric; Ashton Robertson nei panni di Nigel.
Il film è diretto da Matthew Warchus da una sceneggiatura adattata di Dennis Kelly. Nel musical saranno presenti musica e testi originali del compositore e attore Tim Minchin.
“Matilda the Musical” è prodotto da Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title e da Jon Finn e Luke Kelly della Roald Dahl Story Company.
La pellicola arriverà nelle sale selezionate il 9 dicembre e sarà disponibile per lo streaming dal 25 dicembre.