I progetti futuri della DC Films sono stati tutt’altro che semplici a causa della recente fusione della Warner Brothers con Discovery e con David Zaslav che ha rilevato il famoso studio. Tuttavia, ci sono un paio di conferme che torneranno molto presto sul grande schermo. Una di queste è “Man of Steel” di Zack Snyder con Henry Cavill nei panni di Superman.
Il primo film che ha dato il via al DCEU è uscito nel 2013 e non ha mai ricevuto un sequel, nonostante le recensioni positive e l’apprezzata presenza dell’eroe in pellicole come “Justice League”. Fortunatamente sembra che la DC si sia messa al lavoro per “Man of Steel 2” con lo stesso Cavill destinato a tornare.
Ancora un progetto in fase embrionale con lo studio che è attualmente alla ricerca di uno scrittore.
Una notizia molto interessante per il futuro del franchise che fa ben sperare su una eventuale evoluzione dell’universo DC.
Naturalmente non ci sono ancora notizie certe su “Man of Steel 2”, ma la società vorrebbe alla regia Christopher McQuarrie degli ultimi due “Mission: Impossible”. Niente di confermato, visto che il film è ancora nelle primissime fasi di sviluppo, ma una notizia da non trascurare, soprattutto visto il successo dei film con protagonista Tom Cruise.
“Man of Steel” un Superman fuori dagli schemi
Quando “Man of Steel” è uscito, era un film “diviso” che ha spaccato sia i fan che i critici. Anzitutto era una storia di Superman molto più oscura di quella a cui il pubblico mainstream era abituato in quel momento, ma comunque di grande impatto. Col tempo è stata “rivalutata”, soprattutto dopo l’esplosione dei film coi supereroi, ma comunque ancora oggi è ritenuto un film “complesso”.
Grande cinema, soprattutto, viste anche le brillanti scene action e l’epica colonna sonora congegnata da Hans Zimmer. Per non parlare dei grandi cattivi, che hanno reso questo Superman uno dei migliori film tratti da un fumetto di tutti i tempi.
Ed ecco perché la notizia dell’arrivo di “Man of Steel 2” fa ben sperare i fan della DC che tra la cancellazione di molti progetti e altrettanti personaggi in bilico, hanno bisogno di una boccata d’ossigeno.